Lapo Elkann, imprenditore italiano appartenente alla potente famiglia Agnelli-Elkann, è di nuovo fidanzato. La nuova fiamma si chiama Joana Lemos, è un’ex pilota di Rally di origine portoghese, oggi attivista e manager. Ma il loro non sembra essere il classico flirt estivo, come potrebbe sembrare dalle foto in barca scattate nei primi giorni dell’Estate 2020.
Chi è Joana Lemos, la nuova fidanzata di Lapo Elkann
Portoghese, ex campionessa di rally, oggi attivista e manager: è Joana Lemos, la nuova fidanzata di Lapo Elkann. Le foto in barca che ritraggono i due sembrano raccontare il classico flirt estivo, ma in questo caso c’è forse qualcosa di più. Sembra che lei gli abbia ridato la felicità e la fiducia in se stesso, soprattutto dopo il grave incidente in cui è stato coinvolto a gennaio 2019.
Dopo l’incidente di cui Lapo è stato vittima in Israele, che lo ha costretto a mesi di riabilitazione, ha deciso di cambiare vita, ponendosi nuovi obiettivi: aiutare i più bisognosi. In questa sua nuova vita, ha trovato chi gli sta accanto sostenendolo nel suo nuovo impegno verso gli altri, Joana. Lapo aveva raccontato al magazine Chi: “Ho tantissima voglia di mettere radici, in questo momento sono un uomo molto felice perché ho accanto una persona che mi dà tanto”.
Con queste parole, l’imprenditore italiano sembra smentire l’idea di una storiella passeggera, tipica delle nuove fiamme estive. Quello con Joana Lemos ha tutta l’aria di essere un grande amore.
Grande amore o flirt estivo?
Lui ha 42 anni. Lei è un’ex pilota di rally, oggi attivista e manager e ha 47 anni. Joana è già madre di due bambini avuti dall’ex marito, mentre Lapo, nonostante tanti amori celebri (da Bianca Brandolini d’Adda a Martina Stella) non ha mai parlato di volersi impegnare. Ma adesso qualcosa sembra essere cambiato.
I due sono stati fotografati su una barca di un amico, durante una crociera alle Baleari. Negli scatti non mancano foto che li ritraggono tra baci e teneri abbracci che confermano la nascente storia d’amore.
Si sono conosciuti e innamorati in Portogallo, dove Lapo era andato con la sua Onlus per dare una mano alle famiglie bisognose d’aiuto durante la pandemia da Coronavirus.
Joana racconta di aver «sentito un’enorme affinità con gli obbiettivi esistenziali di Lapo. È un uomo di una creatività incredibile, ma soprattutto mi ha colpito la sua infinita generosità verso il prossimo». Ora i due sono fidanzati e lui si dice pronto a «mettere radici» perché «Con Joana sono un uomo completo», ha raccontato al quotidiano spagnolo El Pais.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Gossip&Tv (@gossiptvvv) in data: 30 Giu 2020 alle ore 10:54 PDT