Joel Miñana: la giovane promessa dell’illustrazione di moda

Condividi

Sono molte le tendenze che si sono registrate negli ultimi eventi di moda più importanti.

L’ultimo è stato 080 Barcelona Fashion – terminato lo scorso venerdì -, che ci ha lasciato modelli davvero spettacolari, che segneranno la moda delle prossime stagioni.

Sareste in grado di “catturare” i diversi modelli che vi sfilano davanti? Joel Miñana, si.

Nata nel 1993 da una famiglia di umili origini di Barcellona, questa giovane ha fatto il suo ingresso nel mondo dell’ illustrazione di moda nel 2010, già prima di terminare gli studi presso la Scuola d’arte di Barcellona.

Mi ispira l’arte;” “Mi piace trasformare un tessuto in un pezzo unico”, dice lei.

Filosofia, letteratura e natura sono fonti di ispirazione per la giovane illustratrice, che ha la virtù di dotare ogni disegno di vita propria, di una propria essenza ed originalità.

Molti stilisti locali sono, spesso, alla ricerca di nuovi talenti che illustrino su carta i propri modelli.

Lo stesso successo è spettato anche a Celia Vela nel 2014, che la abbiamo ritrovata dietro le quinte di 080 Barcelona Fashion di quest’anno 2016.

L’illustrazione di moda è un’arte che, considerato il suo mezzo di espressione, è diventata un mezzo di comunicazione, un modo per diffondere la cronaca delle sfilate in tempo reale.

Ciò, per lo meno, ha funzionato per il successo di Joel Miñana, che occupa ormai le prime file delle sfilate più importanti a livello nazionale.