Argomenti trattati
Johanna Hauksdottir è la donna che è riuscita a far capitolare Fabio Volo e a cambiare un po’ la sua forma mentis. Lo speaker radiofonico, scrittore e attore, soltanto fino a qualche anno fa, non immaginava di poter essere un padre di famiglia, mentre oggi è anche un marito quasi modello. Cosa sappiamo di questa bellissima donna di origini islandesi?
Johanna Hauksdottir: chi è?
Johanna Hauksdottir è nata Reykjavic, sulla costa islandese, 34 anni fa. In Italia è diventata popolare per essere colei che è riuscita a far capitolare uno dei single più incalliti di sempre: Fabio Volo. Prima di incontrare l’uomo che l’ha resa madre di due splendidi bambini, Johanna, conosciuta anche con il secondo nome ‘Maggy’, ha vissuto in giro per il mondo. A soli 19 anni ha lasciato il suo paese di origine e si è trasferita in Sud Africa, spinta soprattutto dalla curiosità di scoprire la cultura di un popolo lontano anni luce da quello in cui era cresciuta. La Hauksdottir si è poi trasferita a vivere a New York dove è diventata istruttrice di pilates. Intervistata da Vanity Fair ha così parlato di se stessa da bambina: “Sono cresciuta a Kópavogur, la seconda città islandese per numero di abitanti: 30 mila. I miei ricordi sono all’aria aperta, amavo arrampicarmi sugli alberi, saltavo giù solo quando mia madre veniva a chiamarmi. Lei è il mio modello, una donna fortissima. Dopo il divorzio da papà ha cresciuto me, mio fratello e un altro figlio da sola. Anche mio padre ha avuto altri due bambini, e oggi abbiamo tutti un ottimo rapporto. Si sta bene in una famiglia allargata”. La moglie di Volo ha sempre amato viaggiare e anche oggi che è mamma di due bambini non si fa spaventare dal dover preparare tanti bagagli. Uno spirito libero, tanto che lei e Fabio non hanno ancora deciso se rimarranno a vivere in Italia o meno.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Johanna Maggy (@johannamaggy) in data: 9 Set 2019 alle ore 1:22 PDT
La vita privata
La vita di Johanna è cambiata quando, casualmente, ha conosciuto Fabio. Erano entrambi a New York, lei perché ci viveva e Volo perché stava girando il film ‘Il giorno in più’. Era il 2011 e un’amica comune li presentò all’interno di un bar, ma non fu un colpo di fulmine, almeno non per lei. Lo scrittore, infatti, ha subito perso la testa e ha iniziato a corteggiarla in modo sempre più insistente. Alla fine della fiera, la bella Meggy, forse esasperata, ha accettato di uscire con lui e subito dopo si è accorta di essersi innamorata follemente. Ha raccontato: “Non ero affatto interessata a lui. In quel periodo avevo deciso di trasferirmi a Verona per lavorare in una cantina e mio padre, dopo aver saputo che volevo vivere per un po’ in Italia, continuava a dirmi: ‘Mi raccomando, mai con un uomo italiano’. Nei miei progetti avrei dovuto lasciare New York nel mese di agosto, Fabio l’ho incontrato a maggio. Lui era molto insistente, ho ceduto e siamo usciti per un appuntamento. Mi sono innamorata. ‘Oh, oh, abbiamo un problema’, mi sono detta, ‘ho preso una gran bella cotta per un italiano’”. Da quel giorno, lei e Volo non si sono più lasciati e sono diventati genitori di Sebastian e Gabriel, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015.
Il lavoro di Johanna
Johanna è un’insegnante di yoga e pilates, nonché una “coach dell’alimentazione”. Inoltre, ha un suo blog che si chiama “Mother’s Spell” dove dà consigli alle donne, propone ricette, suggerisce mete per viaggi con bambini o per riconnettersi con la natura. Come se non bastasse, ha anche debuttato da attrice nei panni di se stessa in ‘Untraditional‘, la serie tv scritta, diretta e interpretata da Volo. Sul suo profilo Instagram, seguito da 120 mila follower, la Hauksdottir condivide con i fan tutta la sua vita, sia privata che professionale. Inoltre, Johanna ha scritto anche un libro che si intitola: “Splendere. Piccoli incantesimi per brillare ogni giorno”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Johanna Maggy (@johannamaggy) in data: 11 Giu 2019 alle ore 10:58 PDT