John Travolta cambia look e si mostra senza il parrucchino

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

John Travolta si è arreso all’evidenza: il famosissimo attore hollywoodiano, che è stato un sex symbol per l’interezza della sua carriera e che continua a far sognare eserciti di donne, ha perso i capelli.

Evidentemente li ha persi diverso tempo fa, ma per un periodo abbastanza lungo ha deciso di continuare a fingere di averne, nascondendo la pelata sotto a una serie di parrucchini più o meno lunghi e più o meno grigi ma talvolta imbarazzanti. Pare però che finalmente sia sceso a patti con l’età e che abbia infine preso una decisione drastica. Lo ha mostrato sui social e i fan sono tutti dalla sua parte.

John Travolta: dal parrucchino alla pelata

Chi pensa a John travolta non può fare a meno di avere davanti agli occhi l’ingombrante ciuffo brillantinato di Danny Zucco, il protagonista del musical che ha consegnato John Travolta alla storia del cinema. Il problema è che da allora sono passati ben quarant’anni e, nel frattempo, Travolta ha perso i capelli e in compenso ha acquisito diversi centimetri sul girovita. Come reagire a tutto questo? L’attore ha semplicemente deciso di nascondere la polvere sotto al tappeto o, per essere più letterali, la pelata sotto al parrucchino.

In alcune occasioni ha preferito optare per un acconciatura lunga e sale e pepe, che ricordava in una versione più “attempata” l’acconciatura sfoggiata ai tempi in cui i capelli su cui metteva la brillantina erano i suoi per davvero. In altre occasioni, più recenti, ha optato per un taglio corto e castano, con corposi basettoni vagamente al sapore di Wolverine. Non che gli stesse male, ma quel look diventava sempre meno credibile.

Travolta sul set senza capelli

L’apice della contraddizione si è toccato nel momento in cui sono state rubate alcune fotografie dell’attore mentre quest’ultimo era impegnato sul set di un film: Travolta recitava senza parrucchino, mettendo in mostra tranquillamente il cranio quasi calvo e i capelli grigi tagliati molto corti. Oltre ad essere più credibile non stava nemmeno male.

Appena una manciata di giorni dopo l’attore ha preso parte a un evento dedicato all’aeronautica (di cui l’attore è un grandissimo appassionato, tanto da possedere il brevetto di pilota e diversi aerei privati) tenendo addirittura un discorso.

Oltre a indossare un giubbotto da Top Gun, l’attore si è presentato con il suo solito parrucchino. Terribile.

John Travolta “pelato” su Instagram

Anche se un po’ in ritardo però la “svolta” è avvenuta: John Travolta ha deciso non soltanto di partecipare ai festeggiamenti di Capodanno senza parrucchino e senza nemmeno tingere i capelli, ma ha anche accettato di pubblicare la foto sui social per informare il mondo e soprattutto i suoi fan del fatto che ormai ha deciso di cambiare radicalmente look.

Fortunatamente per lui sono piovuti sulla fotografia moltissimi commenti entusiasti, che si dividono tra chi dice che in effetti era proprio giunta l’ora e chi esulta per il fatto che la nuova acconciatura all’attore sta benissimo.

Del resto, se un anno fa ha dovuto arrendersi alla pelata anche il futuro re d’Inghilterra, che è ben più giovane dell’attore …