Argomenti trattati
Nonostante sia stato estromesso dal cast di Animali Fantastici, Johnny Depp riceverà comunque lo stipendio.
Una somma a sei zeri che l’attore si è guadagnato lavorando a una sola scena della fantastica saga.
Johnny Depp ha dato notizia che è stato costretto a dare le dimissioni dal suo ruolo nella saga cinematografica Animali Fantastici. È stato lui stesso ad annunciarlo attraverso un post su Instagram in cui affermava che la casa di produzione, Warner Bros, lo aveva invitato a firmare il licenziamento.
La causa sarebbe da imputare alla sentenza che ha perso contro il settimanale americano, The Sun. La rivista lo aveva definito un “picchiatore di mogli” a causa della sua lotta legale con la ex moglie, Amber Heard, che lo aveva accusato di violenza contro di lei.
Ma nonostante il licenziamento e la cancellazione del suo ruolo nel personaggio di Gellert Grindelwald, Depp riceverà il suo compenso. L’attore, infatti, otterrà uno stipendio pari a 10 milioni di dollari per aver girato una sola scena all’interno di Animali Fantastici 3.
In base al suo contratto, l’attore statunitense avrà diritto in ogni caso a ricevere lo stipendio per intero di 10 milioni di dollari.
La clausola all’interno del contratto, infatti, gli consentirà di ottenere tutto il salario, nonostante le dimissioni. La casa di produzione sarà, quindi, costretta a provvedere a un recasting per il suo ruolo. Una nota molto utilizzata in contratti di questo tipo da parte di numerose celebrità dello spettacolo.