Johnny Pacheco è morto. Il musicista di origine dominicana, considerato uno dei padri della salsa, era stato ricoverato a New York a causa di una brutta polmonite. La triste notizia è stata resa pubblica dalla famiglia, che ha sottolineato che se n’è andato “in grande pace“.
Johnny Pacheco è morto
Considerato uno dei padri della salsa, Johnny Pacheco è morto all’età di 85 anni. Qualche giorno fa, il musicista di origine dominicana era stato ricoverato a New York in seguito ad una brutta polmonite. A rendere pubblica la triste notizia è stata la famiglia, con un comunicato pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Musicista, compositore e produttore, Johnny ha fondato l’etichetta Fania Records e la band Fania All Stars, di cui hanno fatto parte icone della salsa come Celia Cruz, Hector Lavoe e Willie Colon. La moglie Cuqui Pacheco ha scritto:
“Con grande dolore nell’anima e un vuoto nel cuore informo che il maestro Johnny Pacheco è morto questo pomeriggio in grande pace”.
La Fania Records ha twittato: “Era un visionario e la sua musica vivrà in eterno”. Willie Colon, invece, ha ammesso: “DEP (Riposa in pace) mio caro amico e insegnante”.
Il mondo della musica si stringe attorno al dolore della famiglia Pacheco.
- LEGGI ANCHE Solange è morto: addio al sensitivo e personaggio tv
- LEGGI ANCHE Nicki Minaj, lutto: pirata della strada uccide il padre
DEP mi querido amigo y Maestro. Fundador de Fania Records, Johnny Pacheco. Único… pic.twitter.com/FK70J58G3Y
— Willie Colón (@williecolon) February 15, 2021