Argomenti trattati
Joseph Baena è il figlio che Arnold Schwarzenegger ha avuto dalla sua domestica, lo stesso che gli è costato il divorzio dalla moglie Maria Shriver. Il ragazzo, tornato sui social da poco, è la fotocopia del papà e il suo ultimo scatto social è diventato virale proprio per questa somiglianza. Cosa fa nella vita il 22enne?
Joseph Baena: chi è?
Correva l’anno 2011 quando il Los Angeles Times rivelò l’esistenza di Joseph Baena, allora 14enne, e lo identificò come il figlio che Arnold Schwarzenegger aveva avuto dalla sua domestica Mildred Patricia Baena. Lo scoop costrinse l’uomo a confessare il tradimento e a raccontare ai media avere scoperto dell’esistenza del bambino solo quando aveva già 8 anni e di avere sempre provveduto, da allora, al suo mantenimento. Schwarzenegger venne investito da un vero e proprio scandalo, tanto che la moglie Maria Shriver lo lasciò. Arnold fece di tutto per recuperare il rapporto con lei, tanto che le chiese perdono anche pubblicamente, ma la donna non volle più avere alcun tipo di legame con lui. Nonostante tutto, Schwarzenegger si è sempre assunto le sue responsabilità nei confronti di Joseph e, dopo aver comprato una casa per lui e per sua madre, si è occupato anche del mantenimento. Ad oggi, Baena e l’attore non hanno solo un ottimo rapporto, ma sono anche due gocce d’acqua. Il 22enne è da poco tornato attivo su Instagram e ha pubblicato una fotografia in cui la somiglianza è davvero innegabile. Joseph, così come il papà, è un culturista e sta seguendo le sue orme. Prima di diventare una star hollywoodiana e poi darsi alla politica, Arnold ha partecipato spesso a ‘Mister Olympia’ e tra il 1970 e il 1980 si è aggiudicato per ben sette volte la medaglia d’oro. Che il giovane Joseph sia il suo degno erede?
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Joseph Baena (@projoe2) in data: 19 Nov 2019 alle ore 12:50 PST
La somiglianza con Arnold
Anche se Joseph non ha lo stesso cognome dei suoi quattro fratellastri, Katherine, Christina, Patrick e Christopher, la somiglianza con Arnold c’è ed è anche più che evidente. Inoltre anche gli interessi sembrano essere gli stessi. Nella sua ultima condivisione social, Baena ha partecipato alla #classicchallenge, una gara virtuale in cui gli utenti si sfidano a riproporre le pose leggendarie di Schwarzenegger. Joseph ha scelto la posa più famosa del papà, ovvero quella tratta da una pubblicità del 1967 di un prodotto proteico tedesco. L’immagine, oltre ad essere rimasta nell’immaginario collettivo, è quella che ha consentito ad Arnold di farsi conoscere e di diventare il mito che è oggi. Insomma, Schwarzenegger e il figlio avuto dalla domestica sono identici e guardando lo scatto della challenge sembra di tornare indietro con la mente agli anni ’70.
Che fa Joseph?
Oltre alla passione per il culturismo, Joseph è anche un attore alle prime armi. Dopo aver portato a termine gli studi alla Frontier High School si è iscritto all’Università Pepperdine. Il 22enne è fidanzato con Nicky Dodaj e spesso si mostra con lei sul suo profilo Instagram. Per il momento, Schwarzenegger jr non ha ancora ottenuto partecipazioni in pellicole degne di nota, ma siamo certi che papà Arnold saprà insegnargli i trucchi del mestiere.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Joseph Baena (@projoe2) in data: 17 Nov 2019 alle ore 8:23 PST