Argomenti trattati
Ve lo ricordate giovane, senza barba e agli esordi negli anni ’90 nella celebre serie tv Dawson’s Creek ed ora è ultra 40enne, con la barba e anche padre.
Ecco com’è cambiato Joshua Jackson tra ieri e oggi, tra vita, lavoro e curiosità.
Classe 1978, Joshua Jacskon nasce a Vancouver l’11 giugno, ma subito si trasferisce a Topanga in California e ci rimane fino all’età di 8 anni. Quando i genitori divorziano, torna con la madre e la sorella a Vancouver e ci rimane fino al diploma.
Inizia a recitare e a fare qualche comparsa in diversi film a partire dal 1991, ma ciò che lo rende famoso fin da subito è la serie tv cult Dawson’s Creek.
Qui interpreta il ruolo di Pacey Witter, dal 1998 al 2003, come possiamo vedere nella foto qui di seguito:
Poi, oltre a diversi ruoli secondari o meno importanti, arriva un altro successo con la serie tv Fringe che va in onda dl 2008 al 2013, dove interpreta Peter Bishop.
E con la serie Showtime The Affair dal 2014 al 2019 conferma il suo talento e conquista il mondo, riuscendo a coinvolgere per la sua impeccabile interpretazione. Qui interpreta il ruolo di Cole Lockhart, eccolo qui di seguito in un episodio della serie.
Dopo una storia con la collega Katie Holmes e una più lunga durata dieci anni con Diana Kruger, nel 2018 si fidanza con la modella Jodie Turner-Smith, con il quale si sposa nel dicembre 2019 e da cui ha avuto una figlia nell’aprile del 2020.