Julia Roberts apre un profilo Instagram: “Hello”

Julia Roberts su Instagram apre il suo primo profilo social ufficiale. Migliaia di follower già conquistati dal suo approccio umano alla rete.

Julia Roberts approda sui social. La bellissima attrice hollywoodiana, ormai cinquantenne, ha fatto un ingresso semplice e in grande stile sulla piattaforma più usata dalle star. Il suo profilo, creato da pochissimo, trabocca già di follower.

Julia Roberts su Instagram

Fino a ieri – letteralmente – Julia Roberts aveva deciso di stare alla larga dai social e di non concedere nulla della sua vita privata alla rete. Come moltissime star infatti, la Roberts lotta da danni per la conquista e la salvaguardia della propria privacy, costantemente messa in pericolo da giornalisti e paparazzi a volte fin troppo zelanti nel fare il proprio lavoro.

La Roberts ha quindi fatto a suo modo un gesto rivoluzionario, concedendosi per la prima volta una sorta di filo diretto con i fan, e un canale privilegiato attraverso il quale lanciare messaggi e mostrare momenti della sua vita quotidiana. Certo, la rete è ormai satura di personaggi più o meno famosi che si autodefiniscono influencer e che hanno fatto della sponsorizzazione sui social la propria principale fonte di introiti, ma la Roberts non ne ha bisogno. Sul suo profilo non vedremo mai, quindi, fotografie di “cereali sottomarca” che hanno cominciato a spuntare come funghi sui profili di moltissimi influencer (o presunti tali). Semplicemente, la Roberts non ne ha alcun bisogno.

Julia Roberts su Instagram

“Hello”

Sempre per ribadire che la parola d’ordine nell’approccio ai social network sarà “semplicità”, la Roberts ha deciso di cominciare i suoi post con una sola parola di cinque lettere: “Hello”. Lo stringatissimo saluto fa da didascalia a uno scatto che ritrae la bellissima attrice con i capelli biondi sciolti sulle spalle, seduta su un prato rigoglioso e con le gambe nude incrociate.

Il messaggio che compare sulla felpa nera è il completamento perfetto di quell’ “Hello” di poco sopra: sulla maglia c’è la scritta LOVE.

“Human”

Come tutti sanno, ogni utente che apre un profilo Instagram ha la possibilità di fornire una breve presentazione di sé e magari della propria attività. Moltissimi personaggi dello spettacolo sfruttano questo spazio per mettere in evidenza i contatti attraverso i quali è possibile contrattare una collaborazione o un ingaggio con il personaggio in questione. Inutile dire che anche di questo non si vedrà mai e poi mai traccia sul profilo della Roberts.

Julia ha infatti deciso di scrivere soltanto un’altra parole di cinque lettere per definire se stessa e il proprio posto nel mondo (quello reale e quello dei social): Human, umana.

Si può ipotizzare quindi che il primo profilo social ufficiale di Julia Roberts non sarà finalizzato a pubblicizzare la sua attività artistica o a dare maggiore rilevanza possibile alla sua immagine, quanto a raccontare chi è davvero Julia Roberts nella vita quotidiana e nel suo essere semplicemente umana.

Migliaia di follower per Julia Roberts

Muovendo un passo alla volta sul “nuovo” social (nuovo per lei), Julia Roberts non ha ancora seguito nessuna pagina su Instagram. Nonostante quindi il suo profilo ufficiale vanti per queste prime ore un solo post e nessuna pagina seguita, ha raccolto già migliaia di follower che hanno deciso di seguire l’attrice sulla fiducia, con la sicurezza che non si tratterà dell’ennesimo profilo – vetrina ma di una finestra sulla vita reale di un’attrice di successo.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche