Argomenti trattati
Julia Roberts è una delle attrici più belle e apprezzate del mondo.
Il suo volto, presente sugli schermi dal 1989, non è mai stato messo da parte in favore di altre colleghe. L’attrice e produttrice statunitense non è famosa solo per la sua bravura, ma anche per il suo sorriso smagliante. Quanto vale questo suo dettaglio? Non ci crederete ma in ballo c’è un’assicurazione da milioni di dollari.
Non si può pensare a Julia Roberts senza immaginare il suo bellissimo sorriso.
Fin dalla sua prima apparizione sul grande schermo, l’attrice ha subito imposto questo suo dettaglio fisico, come se fosse il suo bigliettino da visita. La sua bravura è fuori da ogni ombra di dubbio, sia che interpreti un ruolo drammatico che uno comico, così come la sua bellezza. 52 anni a ottobre, Julia sfoggia ancora una forma fisica smagliante e anche il suo sorriso non perde un colpo. Labbra sempre perfettamente curate, denti bianchissimi e neanche un minimo accenno di rughe.
Questo suo dettaglio, grazie al quale si è imposta a livello mondiale, quanto vale? La Roberts, così come tantissime colleghe, ha assicurato la parte del suo corpo che l’ha resa riconoscibile in ogni angolo del globo, ovvero il suo fantastico sorriso.
Quello che viene considerato come il “sorriso più bello di Hollywood” è stato assicurato per 22 milioni di dollari ed è entrato di diritto nella lista degli investimenti più costosi del mercato americano.
Se per qualsiasi tipo di incidente la Roberts dovesse subire un danno alla sua fantastica bocca, l’assicurazione Lloyd’s of London dovrà sborsare una cifra da capogiro, risarcendola con 22 milioni di dollari. Questo è il valore che il dettaglio fisico di una delle attrici più influenti del mondo ha attualmente sul mercato. D’altronde, come potrebbe essere altrimenti? Ci ha incantato in pellicole che sono passate alla storia: da Pretty Woman a Notting Hill passando per Nemiche Amiche.
La Roberts non è l’unica Star ad aver assicurato una parte del suo corpo. Jennifer Lopez, puntando ovviamente sul suo famosissimo lato B, ha stipulato un contratto assicurativo del valore di un miliardo di dollari, mentre Kim Kardashian, sempre per il suo sederino, ha chiesto 15 milioni.
Cifre da capogiro, questo è vero, ma mentre noi comuni mortali assicuriamo le automobili, le ‘Very Important Person’ puntano alle parti del corpo che, in un modo o nell’altro, consentono loro di ‘mandare avanti la baracca’. Starete pensando che si tratta di una moda prettamente americana, ma vi sbagliate di grosso.
Pensate che intorno al 1960 alcune attrici del nostro bel paese stipulavano contratti assicurativi da milioni di lire. Un esempio? Gina Lollobrigida e Silvana Pampanini hanno stipulato, all’epoca, assicurazioni da circa 30 milioni di lire.
Insomma, sono tantissime le Star che hanno un’assicurazione non sulla vita, ma sulle parti del corpo che le hanno rese famose e che consentono loro di vivere una vita fatta di lussi estremi. Madonna, Celine Dion, Mariah Carey, Claudia Schiffer, Valentino Rossi, Cristiano Ronaldo, solo per fare qualche nome, hanno firmato dei contratti assicurativi con cifre pazzesche. Julia Roberts, considerando la fama del suo sorriso, non poteva di certo farsi trovare impreparata.