Chi è Justin Bieber: quello che non sai sul cantante

Megghi Pucciarelli

Megghi Pucciarelli nata a Salerno nel 1996. Ho avuto da sempre la passione per i libri e la scrittura e perciò mi sono laureata in Lettere moderne. Amo la natura, le passeggiate in montagna, fare trekking con gli amici e mi piace rilassarmi davanti ad un bel film.

Condividi

Il cantautore e musicista canadese Justin Bieber è stato un bambino prodigio, icona delle teenager.

La sua carriera musicale è iniziata molto presto, segnata dal successo ma anche da problemi con droghe e con la giustizia: oggi però tutto è cambiato nella vita del giovane, che ha messo la testa a posto.

Justin Bieber

Il cantautore Justin Bieber nasce nella città canadese di London il 1° marzo 1994. Cresciuto con la famiglia della madre, Bieber ha sempre avuto aspirazioni musicali ed ha imparato a suonare vari strumenti tra cui il pianoforte e la tromba.

Pubblicando poi video su Youtube, nei quali interpretava cover di vari artisti, è diventato famoso. Tra il 2008 e il 2009 viene scoperto e gli viene offerto un contratto discografico: il suo primo singolo è “One Time” che sale subito in vetta alle classifiche. Il suo primo EP risale al 2009, si intitola “My World” e diventa subito disco di platino.

Nel 2010 esce uno dei suoi più grandi successi, il pezzo “Baby” e quindi comincia la fama del giovane cantautore canadese, idolatrato da schiere di giovani adolescenti.

Nel 2011 esce il suo nuovo album, “Believe”. Idolo delle teenager, Justin Bieber ha poi continuato la sua carriera nella musica con altri album di successo come “Journals” e “Purpose”, portando le sue canzoni in tour in tutto il mondo.

Vita privata e curiosità

La sua prima relazione importante è stata quella con l’ex attrice Disney Selena Gomez. I due si sono frequentati dal 2010 fino al 2018 ma a fasi alterne.

Proprio nel 2018, il cantautore canadese Justin Bieber, allora ventiquattrenne, sposa la modella Hailey Baldwin, nipote del famoso attore Alec. Riguardo la sua unione con la bellissima modella, Justin Bieber ha dichiarato in un’intervista:

Ho iniziato a far uso di droghe piuttosto pesanti a 19 anni e ho abusato di tutte le mie relazioni. Ero pieno di rabbia, irrispettoso verso le donne. Mi allontanavo da tutti coloro che mi amavano e mi nascondevo dietro la persona che era diventato. Oggi Dio mi ha benedetto circondandomi di persone straordinarie e ora sto attraversando il periodo migliore della mia vita, il matrimonio.

Il cantautore inoltre ha dichiarato di voler presto un figlio e i fan non dimenticano il pesce d’aprile fatto da Justin. Bieber infatti aveva postato la foto di un’ecografia affermando di stare per diventare padre.

Come detto da lui durante l’intervista citata, la vita da adolescente di Justin Bieber è stata molto turbolenta. Numerose infatti sono state le accuse a suo carico: vandalismo, guida in stato di ebbrezza, tentata rapina, aggressione, risse.

Insomma un’adolescenza non molto normale, devastata anche dall’uso di svariate sostanze stupefacenti.

Recentemente Justin Bieber ha affermato di soffrire della malattia di Lyme, della quale parlerà in un documentario su YouTube, una malattia di origine batterica che può far scatenare sintomi come macchie sulla pelle, eritemi cutanei a forma concentrica.