Justin Bieber lascia la musica: “Non posso dare gioia ai miei fan”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Justin Bieber ha dato una notizia ai suoi milioni di fan che li ha lanciati nello sconforto più totale.

Il cantante, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato che lascerà il mondo della musica. Anche se questo non sarà un addio ma un arrivederci, i suoi sostenitori più accaniti non hanno preso bene la notizia.

L’annuncio di Justin Bieber

Il suo arrivederci al mondo della musica arriva direttamente dal suo profilo Instagram. Justin Bieber, che solo sui social vanta 106 mila follower, ha ammesso che per lui il suo lavoro è molto importante, ma che ha bisogno di prendersi una pausa per pensare a se stesso e alla sua famiglia.

Si legge: “Ho letto molti messaggi che mi chiedevano di un nuovo album… Ho passato tutta la mia adolescenza e i miei primi anni vent’anni di vita a fare musica, ma ho capito una cosa… Come probabilmente voi ragazzi avete visto, nell’ultimo tour ero infelice e non me lo merito né io e né tantomeno voi”. Già da queste prime parole i fan di Bieber hanno iniziato a temere il peggio.

Possibile che il loro idolo non avverta più le stesse emozioni quando da sopra un palco li vede gioire come non mai? Justin ha proseguito: “Non lo meritate, voi pagate per venire a vedere un concerto vivace e divertente, ma io non sono stato in grado di darvelo, soprattutto emotivamente”. Il cantante ha ammesso che, verso la fine del suo ultimo tour, ha avvertito la sensazione di non essere più lo stesso e di non stare più trasmettendo ai suoi fan quello che meritano.

Nessun fan si è mai lamentato, ma evidentemente Justin ha bisogno di staccare un po’ la spina e di prendersi una pausa anche dalla popolarità che lo sottopone quotidianamente ad uno stress non indifferente.

La decisione di Justin Bieber

Il cantante ha proseguito: “Ho cercato e cercato ancora, provato e ho commesso errori come molti di noi. Ora però sono molto concentrato a risolvere alcuni problemi profondi che ho, come molti di voi ne avranno, in modo da non cadere a pezzi, così da essere in grado di sostenere il mio matrimonio ed essere il padre che voglio essere”. Justin Bieber, sposato dallo scorso settembre con la modella Hailey Baldwin, vuole pensare alla sua famiglia e cercare di curare la depressione, malattia con la quale combatte da anni.

Qualche tempo fa, proprio per questo male terribile, che in molti sottovalutano ma che ti consuma lentamente, Justin aveva interrotto un tour in cui aveva già venduto quasi 2,9 milioni di biglietti. Bieber ha concluso: “ La musica è molto importante per me, ma nulla viene prima della mia famiglia e della mia salute. Tornerò con un album…”. Insomma, il cantante ha preso la sua decisione e difficilmente cambierà idea. L’artista canadese è autore di 4 album, 5 compilation e decine di singoli, ma adesso ha bisogno di una pausa.

Negli ultimi anni inoltre, Justin ha alternato lunghissimi tour in giro per il mondo e ha avuto anche qualche guaio giudiziario, per cui sente che il suo momento di ‘stop’ è arrivato. Questo arrivederci alla musica del marito della Baldwin ha creato molto scalpore e anche numerose critiche, ma quando un ‘vaso’ è colmo, è giusto che si cerchi un modo per poter tornare a stare bene.