Karina Cascella e Rosa Perrotta si sono schierate una contro l’altra nel salotto domenicale di Barbara D’Urso.
Le due hanno avuto un diverbio molto acceso in merito alla chirurgia estetica, di cui la Perrotta avrebbe fatto un grande uso, secondo la Cascella, rifiutandosi poi di ammetterlo. La risposta della Perrotta, molto piccata e definitiva, è arrivata anche attraverso una serie di prove fotografiche.
Non si tratta certamente di uno scontro tra titani della televisione, ma le tematiche di Domenica Live non si sono mai distinte per elevazione culturale: l’argomento dell’ultima puntata andata in onda è stato ancora una volta quello della chirurgia estetica, che viene utilizzata dalle donne allo stesso tempo come un’arma di bellezza e di offesa.
Nello specifico Karina Cascella ha deciso di puntare il dito contro Rosa Perrotta, affermando che l’influencer nonché ex naufraga dell’Isola dei Famosi avrebbe fatto spesso ricorso al bisturi del chirurgo.
Per quanto questo fatto, se fosse vero, non costituirebbe di certo una colpa, quello di cui Rosa Perrotta è stata accusata dalla Cascella è lievemente più grave: secondo Karina infatti la Perrotta è molto ipocrita, dal momento che non accetta di dire pubblicamente la verità.
La modella napoletana ha voluto difendere non soltanto la propria immagine, ma anche le proprie scelte e la propria privacy durante l’acceso colloquio con la sua antagonista. Innanzitutto Rosa ha affermato di aver fatto ricorso a “punturine” che l’hanno aiutata ad aumentare la dimensione delle labbra le quali però, erano già molto grandi di partenza, dal momento che quella particolare forma delle labbra è una caratteristica di molte esponenti femminili della sua famiglia.
In merito ad altri interventi chirurgici Rosa non ha voluto affermare nulla e non ha voluto smentire nulla, affermando che la scelta di fornire o non fornire dettagli in merito alla sua sfera privata e personale spetta soltanto a lei.
La Perrotta ha inoltre affermato che, dal momento che non ha alcuna intenzione di partecipare a Miss Italia (concorso a cui non sono ammesse le ragazze che abbiano subito interventi di chirurgia estetica), avrebbe tutto il diritto di affidarsi a un chirurgo estetico esattamente come qualsiasi altra donna.
Esattamente come ha fatto Belen Rodriguez diversi mesi fa, la Perrotta ha deciso di rendere pubbliche alcune fotografie che la ritraggono da giovane, nelle quali si vede che il suo viso non è molto differente da oggi. Certo, sono avvenuti dei cambiamenti dovuti al naturale scorrere del tempo, ma niente che non sia riconducibile semplicemente all’avanzare dell’età.
A dare manforte alla Perrotta è arrivato anche il parere dell’esperto dottor Lorenzetti, il quale ha affermato che anche a un’esame professionale il viso di Rosa appare estremamente naturale.
Dalla parte della Cascella si è invece schierata Antonella Mosetti, la cui figlia si sottopose non moltissimo tempo fa ad alcuni interventi radicali di chirurgia estetica che ne hanno radicalmente cambiato l’aspetto. All’epoca la figlia della Mosetti venne letteralmente massacrata dai media.