Argomenti trattati
Con una famiglia di artisti non poteva che scegliere strada migliore per sè. Cresciuta nel mondo dello spettacolo, ecco la storia di Kate Hudson.
Chi è Kate Hudson
Kate Garry Hudson (Los Angeles, 19 aprile 1979) è un’attrice e cantante statunitense. Cresce con la madre attrice, la nota Goldie Hawn e il padre Bill, un cantante e attore. All’età di tre anni i due si separano e nel nucleo familiare si aggiunge Kurt Russell nel ruolo di compagno della madre.
Crescere in un contesto ricco di personaggi del mondo dello spettacolo le permette fin da piccola di apparire in diversi spot pubblicitari e la porta a scegliere una scuola superiore dedicata ad “Art & Sciences”. Così appassionata di recitazione che abbandona gli studi universitari per dedicarsi interamente a questo.
L’inizio della sua carriera nel cinema
Tra i suoi primi film di grande successo si ricordano “Desert Blue”, “200 Cigarettes” e “Quasi famosi” con cui ottiene la nomination di miglior attrice non protagonista. Ottiene poi altri ruoli importanti tra cui “Le quattro piume”, “Come farsi lasciare in 10 giorni” e “Bride Wars – La mia migliore amica”.
Nel 2009 si lancia poi nella sperimentazione attraverso un nuovo genere: il musical. In “Nine” recita a fianco di un cast importante che include Nicole Kidman e Penelope Cruz. Prende poi parte alla nota serie televisiva Glee in cui interpreta un’insegnante di ballo.
Vita privata e sentimentale dell’attrice
Della vita privata della Hudson è nota la storia d’amore con Chris Robinson iniziata nel 2000 e che nel 2004 ha portato un figlio. I due poi si separano nel 2006 e nello stesso anno la giovane conosce l’attore Owen Wilson con cui intraprende una storia durata due anni.
Si fidanza poi con Matthew Bellamy, frontman dei Muse da cui nasce il secondo figlio di Kate. L’amore tra i due però si spegne nel 2018 e dalla nuova relazione con Danny Fujikawa nasce la sua terza bambina.