Argomenti trattati
La bella Kate Middleton, moglie del Principe William d’Inghilterra, è un personaggio di fama planetaria ormai.
Conosciuta e ammirata da tutti, non solo dai sudditi inglesi, è da sempre icona di stile e di eleganza. Qualche tempo fa, però, è stata notata una vistosa cicatrice sulla tempia sinistra della Duchessa di Cambridge. Da dove arriva questa cicatrice? Prima era sempre stata coperta da un’acconciatura studiata ad hoc, capelli sciolti e morbidamente mossi. Tante ipotesi, nessuna conferma, solo un vago “operazione chirurgica” da Buckingham Palace. Quella della cicatrice di Kate è diventata un’ossessione per i fans più fedeli.
Per tanti anni Kate Middleton è stata radiografata in lungo e in largo: prima durante il fidanzamento con il Principe William, poi quando sono state celebrate le nozze alla presenza della famiglia reale inglese al gran completo. Diventata Duchessa di Cambridge, Kate Middleton non è scomparsa dai rotocalchi di gossip. Prima perché sottoposta dai soliti esperti ad un’attenta valutazione di ogni outfit scelto per le occasioni ufficiali, poi per quelle non ufficiali quando i paparazzi riuscivano a catturarla con il loro obiettivo che non perdona.
Kate ha saputo deviare l’interesse della stampa e degli inglesi con un lieto evento: l’annuncio della nascita del primogenito. Famiglia reale inglese felicissima, pronipote in arrivo per la Regina Elisabetta, altro futuro erede al trono della casata inglese. Stampa concentratissima sulla gravidanza reale. Una volta nato Baby George, che già da solo occupa pagine e pagine delle riviste fin da quando era ancora nella pancia di mamma Kate, a distanza di pochi anni sono arrivati anche Charlotte e Louis.
Ora che i bambini di Kate Middleton e del Principe William cominciano ad avere qualche annetto e l’interesse degli amanti del gossip si è calmato, salta fuori un nuovo gossip legato alla Duchessa di Cambridge.
Ultimamente è stata notata una cicatrice sul viso di Kate. Si tratta di una vistosa cicatrice sulla tempia sinistra. In realtà questa cicatrice è lì da tanto tempo. La prima occasione in cui era stata notata da persone al di fuori della famiglia dei reali inglesi è stato nel 2011 ad un evento di beneficenza.
L’evento del 2011 era stato organizzato dall’associazione no profit Kind Direct. Kate Middleton è una presenza fissa degli eventi di beneficenza organizzati in Inghilterra e non solo.
Un po’ come ai tempi fu la madre del Principe William, Lady Diana Spencer. Orme famose da ripercorrere quindi, ma anche a livello di gossip, a quanto pare. Infatti l’evento della Kind Direct sarà ricordato più che per la raccolta fondi, per il fatto che Kate Middleton per una volta aveva cambiato acconciatura.
La nuova acconciatura non era altro che un raccolto. Insolito per Kate, che da sempre sfoggia una chioma morbida e sciolta che ricade sulle spalle.
Secondo motivo per cui sarà ricordato l’evento di beneficienza: la cicatrice di Kate. Con una pettinatura di questo tipo, la cicatrice era in bella vista. Si trova sullla tempia sinistra e la sua lunghezza è di circa 7 cm.
La curiosità legata alla cicatrice di Kate ha fatto subito partire il toto ipotesi. Tra le idee più fantasiose, potrebbe anche esserci qualcuno che ha azzeccato. C’è chi ha avanzato l’ipotesi di un’operazione chirurgica per rimuovere un tumore al cervello.
Per fugare ogni dubbio ed evitare che negli anni queste ipotesi potessero trasformarsi in qualcosa di veramente stravagante, come succede quando si gioca ad indovinare basandosi solo su un piccolo elemento visto in fotografia, ha voluto intervenire il Daily Mail.
Il Daily Mail non è esattamente una rivistina di gossip. E’ il secondo quotidiano più venduto in Inghilterra, secondo solo all’inarrivabile Sun. I giornalisti del Daily Mail si sono quindi avvalsi della consulenza di un luminare della chirurgia, John Scurr, chirurgo del Lister Hospital, illustre ospedale londinese.
Il parere medico del chirurgo è stato che la cicatrice di Kate potrebbe essere tranquillamente il segno lasciato da un intervento per rimuovere una voglia.
La voglia, che non è altro che una macchia di dimensioni variabili che compare sulla pelle, non è assolutamente maligna. Semplicemente quando si trova in alcune posizioni può essere esteticamente spiacevole. Potrebbe essere il caso di Kate Middleton, che da piccola potrebbe essersi sottoposta ad un intervento di rimozione della “malformazione arterio-venosa”, come la chiamano in termini medici.
Per mettere a tacere tutte queste voci, sono intervenuti i portavoce della famiglia reale inglese. Non che abbiano detto più di tanto. Semplicemente hanno dichiarato che in gioventù, molto prima che Kate Middleton potesse anche solo immaginare che sarebbe diventata la Duchessa di Cambridge, si è sottoposta ad un intervento chirurgico. Un po’ criptici da Palazzo Reale, soprattutto perché di interventi chirurgici ce ne sono un’infiinità di tipi. E perché anche se Kate si fosse sottoposta ad un intervento recentemente, anche dopo essere già diventata la moglie del Principe William, non ci sarebbe stato nulla di male.