Kate Middleton: cosa mangia per essere in forma?

Kate Middleton ha un fisico da fare invidia. Qual è l’alimentazione della bella Kate? Non ci crederete mai, ma è più semplice di quello che si pensa.

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, ha un fisico da fare invidia. Anche dopo tre gravidanze la sua forma è smagliante e in molti si sono chiesti come faccia. Qual è l’alimentazione della bella Kate? Non ci crederete mai, ma è più semplice di quello che si pensa.

La dieta di Kate

Sull’alimentazione di Kate Middleton se ne sono dette molte. La Duchessa di Cambridge, prima di sposarsi, seguì la nota Dieta Dukan, efficace per perdere velocemente dei chili di troppo. Grazie al sistema alimentare del Dottor Pierre Dukan, Kate, arrivò al matrimonio in forma smagliante. Ma, considerando che la dieta super proteica del medico francese non può essere seguita per un lungo periodo di tempo, a chi si sarà affidata in questi anni? La sua nutrizionista è Louise Parker, personal trainer e coach del benessere. Più che una dieta è uno stile di vita, infatti, oltre alla cura del cibo, c’è la cura della persona, sia nel fisico che nell’anima. Partiamo dall’alimentazione. La Middleton fa cinque pasti al giorno, di cui due pasti principali e due spuntini leggeri. Ogni pasto deve contenere una buona quantità di proteine come uova, carni magre, pesce o tofu e un po’ di carboidrati e un tantino di grassi. Le porzioni possono anche non essere ridotte e non c’è il classico limite del peso dei cibi. Un’alimentazione molto sana ed equilibrata che prevede anche il consumo di frutta di stagione. Kate inoltre è anche una brava cuoca e spesso ama cucinare per i suoi cari. La Duchessa di Cambridge consuma regolarmente latte di mandorla, bacche di goji e noci. La moglie di William, inoltre, è una grande fan dell’alimentazione crudista che le consente di avere capelli luminosi, unghie forti e pelle liscia e perfetta. Kate ammette che, in occasioni speciali, non bada a strappi alle regole. Ad esempio durante il Natale, quando la colazione più che uno spuntino diventa un banchetto in piena regola.

L’attività fisica

Come ogni regime alimentare che si rispetti, anche la dieta della personal trainer Louise Parker, prevede una buona dose di attività sportiva. Nulla di estremo e sfiancante, nonostante Kate Middleton sia una grande appassionata di sport. Secondo la Parker bastano 10,000 passi al giorno per mantenere una buona attività fisica, da affiancare a trenta minuti di semplici esercizi per tonificare i muscoli. A parte l’allenamento imposto dal piano alimentare, Kate ama praticare la corsa, crossfit, nuoto, pallavolo e arrampicata, ma anche yoga e pilates. Un solo sport non fa per lei ed è l’equitazione, giustificato però dalla sua allergia per i cavalli. Oltre allo sport, c’è un ultimo punto che non va mai sottovalutato ed è quello spirituale. Louise Parker consiglia anche una buona dose di pensiero positivo e una giusta gestione dello stress. Quando si dice che anima e corpo viaggiano insieme si intende proprio questo: una semplice dieta non renderebbe Kate Middleton così bella.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche