La vita da principesse è il sogno di tutte le bambine.
Poter passeggiare per grandi giardini, essere servite e riverite, partecipare a balli e feste, vestire abiti realizzati su misura e sempre nuovi. Tuttavia, non è sempre tutto rose e fiori. Questo lo può confermare Kate Middleton, che deve sottostare a tante, forse secondo alcuni troppe, imposizioni che vengono da parte della Regina. In alcuni casi, le regole a cui la bellissima principessa deve attenersi sembrano eccessive e sciocche, eppure è questa la vita a Buckingham Palace.
I divieti reali
Ecco quali sono i dettami a cui la Duchessa di Cambridge non può assolutamente sottrarsi:
- Divieti a tavola. In questo caso, ad essere coinvolta è l’intera famiglia reale.
A tutti è infatti proibito mangiare ostriche per evitare possibli rischi di avvelenamento. La vita reale impone quindi anche alcune rinunce, spesso a prelibatezze di cui si vorrebbe poter godere.
- Divieto di lavorare. Alla Duchessa di Cambridge è anche vietato lavorare, o meglio fare qualsiasi attività che le porti del guadagno. Tuttavia, le è concesso partecipare, o anche talvolta organizzare, eventi benefici e attività ufficiali, oltre ad avere la possibilità di seguir il marito William nelle sue missioni.
- Divieto di firmare autografi. Kate Middleton è una vera e propria star in Inghilterra, molto amata dall’intera popolazione. Tuttavia, nonostante la sua popolarità e il favore che riscuote, le è assolutamente proibito firmare autografi. In realtà, alla Duchessa è vietato firmare qualsiasi tipo di documento, fatta eccezione per quelli ufficiali, naturalmente approvati e autorizzati dalla stessa Regina Elisabetta.
- Divieto di mangiare se la regina ha terminato il suo pasto. Una regola molto originale, e forse anche estremamente eccessiva, impone che nessuno possa mangiare se la regina ha già terminato il suo pasto.
Anche se qualcuno si è appena seduto a tavola e sta letteralmente morendo di fame, nel momento in cui Sua Maestà depone le posate, tutti sono obbligati a fare lo stesso.
- Divieto di giocare a Monopoli. Questa assurda regola è stata imposta dopo che nel 2008 il Duca di York ha definito il celeberrimo gioco da tavola “Vizioso“. Da questo momento in poi, all’intera famiglia reale è stato vietato di giocare con soldi finti, obblighi, prigioni, case a alberghi.
- Divieto di entrare in politica. Da che Kate Middlenton ha deciso di sposare il principe William, le sono state chiuse tutte le porte per poter entrare a far parte del Governo.
La tanto sognata e aspirata vita reale non è insomma così desiderabile come potrebbe sembrare. Sono moltissimi i divieti a cui l’intera famiglia reale deve sottostare, spesso dovendo anche rinunciare ad alcuni dei piaceri della vita, come una cena a base di ostriche o una bella e rilassante partita a Monopoli.