Argomenti trattati
Stando a quanto riporta la stampa inglese, Kate Middleton sarebbe nel mirino dell’Isis.
Su Telegram sarebbe stata diffusa una fotografia della Duchessa di Cambridge mentre si dedica alla spesa e qui si sarebbero scatenate le minacce. Per l’Intelligence britannica la caccia all’uomo è aperta, così come già avvenuto due anni fa con il piccolo George.
Kate Middleton sarebbe nel mirino dell’Isis. Questo è quanto sostiene la stampa britannica, ipotizzando un progetto omicida da parte dei sedicenti terroristi dello Stato Islamico.
Su Telegram sarebbe stata diffusa una fotografia della Duchessa di Cambridge mentre è alle prese con un carrello della spesa. Sopra a questa immagine sarebbe stata apportata una X e ci sarebbe scritto: “Sappiamo cosa mangia, avvelenalo”. Questa frase ha immediatamente allarmato l’Intelligence britannica che teme che la minaccia dell’Isis si faccia ogni giorno più concreta. Circa due anni fa, la Middleton si era ritrovata a vivere momenti di apprensione simili, visto che il suo piccolo George era stato preso di mira.
In quell’occasione, venne arrestato Husnain Rashid che è tuttora rinchiuso in carcere. L’incubo sembrava così finito, ma, a quanto pare, l’Isis è tornata a colpire. La stampa britannica ritiene che Kate sia molto in agitazione, ma che, allo stesso tempo, sia sicura delle guardie del corpo che vigilano sulla sua vita e su quella della sua famiglia. Stando a quello che riporta il Daily Mail, sembra che i messaggi criptici che sono stati individuati su Telegram possano essere riconducibili proprio a Husnain Rashid e che siano un vero e proprio invito ad avvelenare i cibi che Kate solitamente acquista.
Nonostante la Middleton sia abbastanza tranquilla, la Duchessa di Cambridge è stata comunque allertata in merito ai comportamenti da tenere. Questo soprattutto perché nei messaggi che contengono le minacce a lei rivolte ci sono descrizioni inerenti il modus operandi che i terroristi del sedicente Stato Islamico dovrebbero mettere in atto. Questi soggetti vengono chiamati e si individuano tra loro come “Lupi solitari” e sono stati invitati a procedere all’avvelenamento in tutti i negozi frequentati da Kate e ad agire anche in pieno giorno.
L’Intelligence britannica, che si è messa in moto immediatamente, ha già individuato quasi tutti gli indirizzi IP da cui sono stati scritti i messaggi e ha provveduto ad interrogare i diretti interessati. Considerando le precedenti accuse arrivate a Baby George, i servizi segreti britannici hanno pensato di aumentare i controlli di sicurezza attorno alla Royal Family e hanno chiesto a tutti i loro membri di mettere in atto delle accortezze in più su ogni gesto che compiono.
Nel frattempo, la Middleton ha festeggiato il suo trentasettesimo compleanno in compagnia della famiglia e di alcuni amici intimi. Grandi assenti al party sono stati Meghan Markle e Harry e si vocifera che la scelta di non presentarsi alla festa sia legata alla diatriba tra le due cognate iniziata prima di Natale. Ora, davanti alle minacce dell’Isis, queste bagarre familiari passano decisamente in secondo piano.