Kate Middleton torna a lavoro: l’annuncio di Buckingham Palace

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Kate Middleton dovrà tornare a onorare i suoi impegni ufficiali dopo la fine delle sue vacanze caraibiche assieme alla famiglia.

L’annuncio ufficiale è stato dato da Buckingham Palace Il primo importantissimo impegno di Kate? Accompagnare la bambina a scuola!

Kate Middleton: è finita la pacchia

Diverso tempo fa era circolata la notizia secondo la quale Kate Middleton fosse il membro più pigro della Famiglia Reale, cioè colei che prendeva parte meno assiduamente a impegni pubblici ed eventi a cui la famiglia reale aveva necessità di essere rappresentata. Nella classifica di allora risultò che il Principe Carlo, in virtù del fatto di essere il primo erede al trono in ordine di successione, era invece il più attivo dei reali d’Inghilterra.

Per diverso tempo però Kate Middleton è stata un’assente più che giustificata dagli impegni pubblici, dal momento che avendo dato alla luce ben tre principi, ha avuto diritto a godere di tre periodi di maternità che l’hanno necessariamente tenuta lontana dalla scena pubblica del Regno.

Come se non bastasse la povera Duchessa ha sempre sofferto di nausee mattutine molto forti durante tutte e tre le gravidanze, tanto da essere costretta a letto per lunghi periodi.

Nei mesi estivi, invece, come tutto il resto della famiglia reale britannica, Kate si è goduta le vacanze, confermando ancora una volta il suo titolo non ufficiale di Regina di Mustique, la privatissima isola caraibica in cui Kate adora andare in vacanza. Arrivato Settembre è però ora che anche la “pigrizia” di Kate venga messa da parte e che la Duchessa torni al lavoro.

Charlotte comincia la scuola

Nella vita della famiglia reale anche il più normale degli eventi della vita assumono dimensioni mediatiche gigantesche.

La principessa Charlotte è ormai in età per cominciare la scuola elementare e tra qualche giorno verrà accompagnata al suo primo giorno di scuola proprio da mamma Kate, che inaugurerà proprio con questo impegno ufficiale il calendario autunnale delle sue attività pubbliche.

Secondo la consuetudine Charlotte sarà condotta davanti alla maestra, le due verranno presentate e Charlotte dovrà porgere la manina alla sua insegnante. Suo fratello maggiore George seguì lo stesso piccolo rituale qualche anno fa, ma all’epoca con lui c’era papà William: la povera Kate era costretta a letto dalle nausee per la gravidanza di Louis.

Gli ultimi impegni di Kate Middleton

In realtà nell’ultimo periodo, quello appena precedente le ferie estive, Kate Middleton non è stata affatto con le mani in mano. Oltre ad aver organizzato completamente da sola la festa per i sei anni di George e aver addirittura scattato di sua mano le fotografie ufficiali che sono state diffuse quel giorno per commemorare l’evento, la Duchessa ha inaugurato di recente un parco di sua progettazione, il Back To The Nature Garden, dove vengono organizzate attività destinate a rimettere in contatto i bambini con la natura e la vita all’aria aperta.

Inoltre Kate ha di recente ereditato proprio dalla Regina il ruolo di mecenate della Reale Accademia di Fotografia.