Kate Middleton si prende un congendo di maternità

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Kate Middleton non è famosa per l’essere una stakanovista come suo suocero il Principe Carlo.

La Middleton infatti da quando ha messo in tasca il titolo di Duchessa di Cambridge ha raggiunto il poco ragguardevole primato di membro della famiglia reale che meno è apparso in pubblico presiedendo a manifestazioni ufficiali. Quello che molto spesso non si comprende è che la “prigione dorata” dei Windsor è completamente finalizzata al servizio della nazione, pertanto quello della famiglia reale può essere considerato alla pari del lavoro del corpo diplomatico. Dopo aver sfornato a tempo di record il terzo royal baby ed essere tornata sui suoi tacchi a stiletto per il royal wedding, pare che Kate sia un po’ stanca e che si prenderà il congedo di maternità che per legge spetta alle neo mamme.

Kate Middleton lontana dalle scene

Per ben sei mesi o giù di lì gli inglesi non potranno più godere della vista della Duchessa di Cambridge accanto al Duca di Cambridge e futuro Re d’Inghilterra. La Duchessa Bionica, ovvero colei in grado di apparire in perfetta forma pochissime ore dopo aver messo al mondo il terzo figlio, ha deciso di prendersi alcune settimane di riposo dalle faccende ufficiali per dedicarsi completamente all’ultimo nato di casa Windsor e anche ai due fratellini nati prima di lui.

Dopo la nascita del Principe George, Kate prese un “permesso” di sole cinque settimane, che si moltiplicarono per cinque (quindi venticinque settimane) dopo la nascita della Principessa Charlotte. Lo stesso periodo di tempo sembra essere stato richiesto da Kate (in osservanza della legge) per la nascita di Louis. Sempre secondo la legge, la Duchessa potrebbe estendere il suo periodo di pausa dagli impegni ufficiali addirittura raddoppiandolo, rimanendo quindi fino a un anno lontano dalle luci della ribalta.

La Regina non sarà affatto contenta.

Kate Middleton defilata al royal wedding

In realtà anche durante il royal wedding la Duchessa di Cambridge ha fatto molto poco e si è volontariamente confusa nella folla degli altri invitati, scegliendo di rimanere il più possibile “invisibile” agli occhi dei fotografi. Oltre alle fotografie di rito assieme ai paggetti di cui era la “coordinatrice”, Kate non ha ricoperto alcun ruolo nello svolgimento della cerimonia, contrariamente a suo marito che era testimone dello sposo.

Kate a Trooping the Colour

L’evento Trooping the Colour è un momento fondamentale dell’anno britannico. Si tiene ogni anno nella seconda settimana di Giugno e prevede la parata di tutti i reggimenti del Commonwealth e della British Army.

Si tratta di un’antichissima tradizione risalente addirittura al 1600 e che ha in realtà origini anche più antiche.

Tutta la famiglia reale, così come i capi di Stato e di Governo del Commonwealth assistono alla cerimonia che coincide anche con il compleanno della Regina. In quell’occasione la famiglia reale al completo compare sul famoso balcone di Bukingam Palace per salutare la folla e l’esibizione delle Red Arrows, cioè la squadra acrobatica dell’aviazione militare di Gran Bretagna.

Al Trooping the Colour Kate Middleton non potrà sottrarsi, congedo di maternità o no. Quell’occasione assieme al battesimo di Louis saranno probabilmente le uniche due uscite ufficiali della Duchessa nel prossimo periodo.