Argomenti trattati
Kate Middleton è veramente la degna erede di Lady Diana.
Ben lontana dal darsi grandi arie e da evitare le incombenze meno piacevoli, la futura regina d’Inghilterra è stata “paparazzata” mentre era intenta a fare compere come una normale donna britannica, apparentemente senza alcuna scorta, e nemmeno nessuno che le desse una mano con le borse.
Cappottino rosa che è stato visto diverse volte in varie occasioni ufficiali, stivaletti scamosciati dal tacco basso, un paio di pantaloni aderenti e i capelli increspati dalla sottile pioggia londinese: così è apparsa la duchessa di Cambridge mentre era intenta a scegliere i prodotti che aveva bisogno di acquistare tra gli scaffali di un punto vendita Waitrose, nel Norfolk.
A riconoscerla e a scattarle alcune fotografie senza disturbare la sua uscita, è stata una donna che l’aveva riconosciuta e che l’ha osservata per qualche minuto mentre riempiva le sue borse della spesa (rigorosamente riutilizzabili) e acquistava alcuni prodotti, tra cui una piantina di coriandolo o di prezzemolo in vaso che portava in bella mostra un’etichetta con lo sconto sul prezzo finale.
La ragazza che ha scattato le fotografie ci ha tenuto a precisare di aver salutato Kate prima di cominciare a scattare, e che la moglie di William abbia cordialmente ricambiato il suo saluto.
Nelle fotografie scattate a Sua Altezza Reale si notano sullo sfondo alcuni clienti intenti a osservarla incuriositi mentre probabilmente si chiedevano se fosse davvero la futura Regina consorte d’Inghilterra quella che riempiva il carrello come una ragazza qualunque, destreggiandosi con un gran pancione.
Una nota al merito dei sudditi britannici: nessuno è andato a importunare Kate, che ha tranquillamente fatto i suoi acquisti per poi raggiungere la sua auto privata e caricare da sola le borse nel portabagagli.
Nell’ultima fotografia, che ritrae Kate proprio mentre concludeva il carico della sua spesa, si vede anche un uomo biondo, di spalle, che le parla mentre lei gli sorride. Probabilmente era qualcuno che le aveva offerto cortesemente il proprio aiuto e a cui la Duchessa ha risposto di non preoccuparsi. I tempi sono proprio cambiati!
E’ piuttosto strano che la moglie di William si muova senza nemmeno un uomo di scorta che si occupi della sua sicurezza, ma c’è la possibilità che la scorta ci sia e sia terribilmente discreta, tanto discreta da non incidere minimamente sul normale svolgimento della vita quotidiana della famiglia reale.
Le fotografie sono state scattate nel Lunedì di Pasquetta: già da un po’ Kate aveva smesso di apparire in pubblico per dedicarsi completamente alle ultime settimane della sua terza gravidanza.
Anche per questo forse i clienti del supermercato non l’hanno riconosciuta, immaginandola distesa in un letto delle molte residenze reali sparse per il paese. Contrariamente alle aspettative però la duchessa è molto energica e non ha minimamente bisogno di passare a letto le settimane che la separano dalla nascita del terzo royal baby a cui darà la luce.