Argomenti trattati
Katia Aveiro, biondissima e sexy, è la sorella maggiore di Cristiano Ronaldo. E’ una cantante pop che ha poi intrapreso la strada della televisione grazie alla partecipazione a diversi reality che hanno moltiplicato la sua popolarità. E’ anche un’imprenditrice e una madre di famiglia. Apparentemente molto legata al suo fratello campione, di cui celebra continuamente le gesta sportive, si ha l’impressione che Katia abbia sempre cercato di sfruttarne la fama per godere di luce riflessa.
Katia Aveiro: da Ronalda a Katia
Ha mosso i primi passi nel mondo della produzione musicale nel 2005 e la sua carriera (non particolarmente brillante) ha subito una battuta d’arresto nel 2007, anno in cui la Aveiro ha deciso di prendersi una pausa dalle scene per dedicarsi alla famiglia. Oggi è sposata e ha due figli, dei quali sbandiera orgogliosamente la parentela con il famoso zio ogni volta che può.
Dopo l’interruzione dovuta a motivi familiari, la carriera di Katia è ripresa nel 2013 con la pubblicazione di un singolo che ha ottenuto un ottimo successo internazionale: Boom Sem Parar. Il singolo ha segnato un vero e proprio spartiacque nella carriera di Katia, dal momento che per la prima volta la Aveiro abbandonò il nome d’arte “Ronalda” con il quale aveva sperato di sfondare inizialmente nel mondo dello spettacolo.
Nel 2014 ha partecipato alla versione portoghese de L’Isola dei Famosi conquistando con le sue forme procaci una grossa fetta di pubblico televisivo che ha poi continuato a seguirla fedelmente. Oggi il suo profilo Instagram conta oltre mezzo milione di follower.
Dopo essere tornata a essere semplicemente “Katia”, la Aveiro si è rimessa completamente in discussione, continuando a produrre dischi di successo e dedicandosi all’attività imprenditoriale. Ha lanciato una linea di occhiali da sole e ha acquistato la licenza per commercializzare i prodotti cosmetici firmati Kardashian.
I messaggi per Cristiano Ronaldo
Quando può la Aveiro segue suo fratello minore in giro per il mondo, sostenendolo nei suoi impegni sportivi più importanti. Fece scalpore il lunghissimo messaggio social che la Aveiro dedicò a suo fratello nel momento in cui cominciarono a correre voci che il campione sarebbe stato venduto a causa di un calo delle sue prestazioni.
Adesso, solo perché non hai segnato come un alieno, dicono che sei solo un giocatore alla fine della propria carriera. Che sei destinato ad una parabola discendente. Non preoccuparti. Quando sorriderai con un trofeo tra le mani. O quando segnerai un gol decisivo. O quando supererai un altro record, tu li avrai lì intenti a guardarti. Ti applaudiranno, sicuramente, perché è quello che hanno sempre fatto.
Il recente passaggio di Ronaldo alla Juventus ha dato modo alla Aveiro di esprimere ancora una volta la sua devozione per il fratello davvero famoso della famiglia, quello stesso fratello a casa del quale organizzava incontri intimi con i suoi amanti senza che Cristiano ne sapesse nulla:
Mio caro fratello, amore caro, mio guerriero, esempio di coraggio ed umiltà, ragazzo benedetto: sono orgogliosa di poter dire di aver vissuto per vederti brillare nel mondo. Ho vissuto per vedere da vicino uno dei migliori esseri umani sulla Terra, sono orgogliosa di poter dire che i miei figli sono i tuoi nipoti, che il sangue che scorre nelle mie vene è lo stesso tuo e che in questa vita ho avuto ed avrò ancora il privilegio di vederti scintillare sempre più. Ne sono sicura, si chiude un ciclo e se ne apre un altro: saremo con te fratello, ogni giorno della tua vita