Argomenti trattati
Katia Pedrotti, protagonista dell’edizione 2004 del Grande Fratello, comparirà in un nuovo reality in cui dismetterà definitivamente i panni della bella bionda un po’ svampita per rivestire il ruolo di mamma straricca.
Il titolo del reality? Mamma che Riccanza, spin off dell’ormai famoso (e anche famigerato) titolo prodotto da MTV.
Riccanza è un programma sviluppato come un docu – reality prodotto e trasmesso dal 2016 da MTV Italia. Protagonisti del reality sono sette giovani rampolli di ricchissime famiglie italiane che vengono ripresi durante la vita di ogni giorno alle prese con studio, impegni mondani e tempo libero.
Il programma ha lanciato Elettra Lamborghini, che è stata protagonista di entrambe le serie andate finora in onda. Altri protagonisti, che hanno avuto minor successo di Elettra, hanno partecipato soltanto a una delle due edizioni.
Mamma Che Riccanza nasce con l’intento di trattare lo stesso tema da una diversa prospettiva. Protagoniste del nuovo programma saranno delle madri straricche che mostreranno alle telecamere ogni aspetto della propria vita, divisa tra la gestione dei figli e del patrimonio familiare (anche se nella maggior parte dei casi “gestire” equivale a “spendere”).
Katia Pedrotti a Mamma Che Riccanza metterà in scena la sua vita dopo il matrimonio con Ascanio Pacelli. I due si conobbero nella casa del Grande Fratello e all’epoca Ascanio si beccò un ceffone di tutto rispetto dall’allora fidanzato di Katia, che era molto geloso del rapporto che stava instaurandosi tra i due.
Conosciutisi nel 2004 in un momento particolarissimo della loro vita, Katia e Ascanio si sposarono nel 2005, dopo nemmeno un anno di frequentazione.
Molti ritennero che i due non sarebbero andati avanti a lungo e soprattutto che Katia fosse interessata principalmente ai soldi di Ascanio. Il Pacelli infatti è di famiglia ricchissima, discendente diretto di un Papa. Nonostante le critiche e i commenti dei detrattori, i due hanno dimostrato di coltivare un amore solido: nel corso del loro matrimonio sono nati due figli. La primogenita si chiama Matilda, mentre il secondo bambino della coppia ha recentemente compiuto cinque anni e si chiama con il nome nobilissimo di Tancredi.
Mamma Che Riccanza si concentrerà sulle vite di quattro mamme molto differenti tra loro, accomunate solo dal fatto di avere conti in banca da capogiro e una vita al di sopra delle possibilità dei comuni mortali.
Nel video di presentazione di Mamma che Riccanza, Katia si descrive come una donna con le palle, una mamma attenta e una moglie spendacciona: la produzione dello show le ha affibbiato il nomignolo di “mamma principessa“.
Sabrina Ferrara è invece la mamma in carriera mentre Noemi Montanaro è la mamma artista. Natasha Slater sarà invece descritta come la mamma PR.
Il programma andrà in onda a partire dal 13 Marzo ogni Martedì su MTV e in streaming su NOWTV.