Argomenti trattati
Katy Perry è sicuramente una delle cantanti pop più famose degli ultimi anni.
Esplosa con la sua ammiccante e provocatoria I kissed a girl, la cantante statunitense ha sempre stupito il pubblico con i suoi innumerevoli look e il mondo del gossip per le sue vicende amorose. Trasformista, eclettica e irriverente, Katy Perry sembra collezionare un successo dietro l’altro, senza mai cedere il passo alla stanchezza. Cosa si cela dietro al personaggio che vediamo sul palcoscenico? Cerchiamo di scoprirlo insieme…
Katy Perry nasce a Santa Barbara il 25 ottobre 1984, con il nome di Katheryn Elizabeth Hudson. Raggiunge il successo, dopo qualche timido tentativo, nel 2008 con la sua hit I kissed a girl e poco dopo con Hot n cold. Proprio questi due successi, permettono al suo lavoro, One of the boys, di collocarsi al trentesimo posto degli album più venduti di quell’anno.
Il 2010, per la cantante statunitense significa un altro album (Teenage dream) e di conseguenza, tantissimi riconoscimenti ed alte posizioni in classifica con i singoli: California Gurls, Firework, Last Friday night (T.G.I.F.).
Negli anni successivi, Katy Perry non ha mai deluso le aspettative ed infatti, durante la sua carriera fino ad oggi, ha venduto più di cento milioni di copie in tutti il mondo tra album e singoli.
Della vita privata di Katy Perry si può dire che è iniziata in una famiglia di predicatori californiani ed infatti, la giovane Katy si è da subito cimentata con i cori gospel per seguire le attività dei genitori.
Anche le scuole ed i campeggi estivi frequentati dalla piccola cantante erano di matrice cristiana, proprio per rafforzare il credo e le radici familiari comuni.
Ovviamente, quando poi arrivarono le luci della ribalta, Katy Perry si è completamente distaccata da tale contesto tanto che con la sua I Kissed a girl, ricevette anche numerose critiche dalle comunità cristiane. Non solo, anche la canzone Ur so gay non ebbe consensi di pubblico unanime proprio perché le comunità pro LGBT, la dichiararono omofoba.
Matrimonio? Certo, tra il 2010 ed il 2012, la cantante è stata sposata con Russell Brand.
Ecco alcune curiosità sulla persona (ed il personaggio) di Katy Perry:
Ora vedo molti più colori e mi faccio molte più domande. E’ difficile per me guardare il cielo nel bel mezzo della notte e non pensare che il nostro pianeta sia popolato”.