Argomenti trattati
L’attrice e modella Kelly Preston, star di Jerry Maguire e di molti altri film, è morta a 57 anni, il 12 luglio 2020, dopo una lunga lotta contro il tumore al seno. L’annuncio è stato dato dal marito, John Travolta, con un post su Facebook. La nota attrice, nel corso della sua vita ha dovuto far fronte a dolori impossibili da cancellare, come la morte di un figlio. Chi era Kelly Preston?
Chi era Kelly Preston: tutto sull’attrice e modella
Kelly Preston, attrice, modella e moglie di John Travolta, ha perso la vita all’età di 57 anni. Lo ha comunicato Travolta, suo marito da 29 anni, dicendo che Preston è morta «dopo una battaglia di due anni con il tumore al seno».
Kelly Preston, il cui nome di battesimo era Kelly Kamalelehua Smith, è nata a Honolulu nel 1962. É stata un’attrice e una modella americana. Il padre, lavoratore in un centro agricolo, è morto quando Kelly aveva soli 3 anni e la madre, Linda Carlson, impiegata in una struttura per pazienti con disturbi mentali, si è sposata una seconda volta. Dal nuovo marito, Peter Palzis, la diva prese il cognome dopo essere stata adottata dal nuovo patrigno.
La carriera cinematografica e il matrimonio con Travolta
Ha cominciato la sua carriera come attrice del grande schermo nel 1983. Tra gli altri film, viene ricordata particolarmente per la sua interpretazione in alcune pellicole importanti come Jerry Maguire e Dal tramonto all’alba. Ha recitato anche in molti altri film di successo, come Space Camp – Gravità zero e I gemelli. Il suo ultimo film, in cui aveva recitato con il marito, era stato Gotti – Il primo padrino.
Prima di diventare la moglie di John Travolta, Kelly è stata sposata con l’attore Kevin Gage, dal 1986 al 1988. In seguito al divorzio con l’ex marito, si è legata per un anno (1989-1990) all’attore Charlie Sheen. Nel 1991 è arrivato il matrimonio con l’attore John Travolta. I due sono adepti della Chiesa di Scientology.
La morte del figlio
La coppia ha avuto tre figli: Jett, Ella Bleu e Benjamin. Il primo figlio, Jett, è morto nel 2009 in circostanze non ancora del tutto note. Per anni, l’attrice ha fatto parte della CHEC, la Coalizione per la salute ambientale dei bambini, dopo aver scoperto che il primo figlio soffriva della sindrome di Kawasaki. Nel 2006, fu reso noto che Jett era affetto da autismo. Il ragazzo morì nel 2009 per motivi ancora non del tutto chiari.
La morte di Kelly Preston
Il 12 luglio 2020, Kelly Preston ha perso la vita, all’età di 57 anni. A darne il triste annuncio è stato proprio il marito John Travolta sul proprio account Facebook con un post. A portarla via, è stato un tumore al seno contro cui lottava da anni.