Argomenti trattati
Jennifer Eva Garth, l’ex Kelly Taylor di Beverly Hills 90210, è tornata a sfilare sul red carpet. Accompagnata dal figlio e dal terzo marito David Abrams, l’attrice si è presentata leggermente ingrassata. Ma con lo stesso sorriso da ex liceale della serie. La donna era alla premiere del film documentario realizzato da National Geographic Jane.
Nel 2012 ha prodotto un reality show su stessa, Jannie Garth. Recentemente è tornata insieme ai suoi ex colleghi storici -Brenda, Dylan, Brandon e tutti gli altri- per la realizzazione dello spin-off di Beverly Hills. Intitolato semplicemente “90210″, l’attrice ha indossato nuovamente i panni della bella Kelly Taylor.
Chi è Jennie Garth alias ‘Kelly Taylor’
Sorella minore di sei fratelli, la piccola Jennifer inizia la sua carriera come ballerina e modella sfilando per diversi eventi. A 17 anni, durante uno spettacolo, incontra un agente che la convince a entrare nel mondo dello spettacolo. Inizia così a fare diverse audizioni.
Beverly Hills 90210
Dopo diversi ruoli in serie minori, nel 1990 ottiene il ruolo di Kelly Taylor in Beverly Hills 90210. Grazie al suo personaggio, presente in tutte le stagioni della serie, riesce a ottenere il premio Young Artist Awards.
La serie televisiva viene trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti tra il 1990 e il 2000. Da subito ottiene un successo straordinario. La fortuna è dovuta alla sua trama: droga, AIDS, sessualità, alcol e omossessuaità. Temi provocatori che per la prima volta vengono affrontati in una serie televisiva.
Il suo personaggio è la classica bella ragazza liceale, ossessionata da una cura maniacale per l’aspetto fisico. Tuttavia ha un comportamento fragile e caratterizzato da un vuoto affettivo. La madre è una donna instabile, con un passato nell’alcol e una grande precarietà nei rapporti sentimentali. I suoi grandi amori sono Dylan e Brandon, sempre pronti a starle accanto nei vari momenti della serie.
Lo spin-off 90210
In seguito, Jennifer torna sul set delle serie che l’ha consacrata, interpretando nuovamente Kelly nello spin-off 90210. Tuttavia il suo personaggio ottiene poco spazio nella prima stagione e ancor di meno nella seconda. In fine lascia definitivamente la serie durante la terza.
Qui Kelly è una donna matura, mamma di un bambino avuto da Dylan, che non appare mai nella serie. Tuttavia l’uomo continua a essere alle prese con tanti problemi e a andare a spasso per il mondo. Nel frattempo, Kelly è una consulente scolastica e si prende anche cura della sorella Silver. Durante il corso della serie dovrà affrontare un grave lutto e alla fine si ritroverà con due storiche amiche.
Jennifer Garth vita privata
Jennifer Garth è stata sposata per due anni con il primo marito Daniel Clark. Era un musicista, conosciuto in un locale di Los Angeles. In seguito convola a nozze con l’attore Peter Facinelli. Insieme hanno tre figli: Luca Bella, Lola Ray e Fiona Eve. Nel 2011 il matrimonio naufraga terribilmente.
Oggi l’ex Kelly è felicemente sposata con David Abrams dal 11 luglio del 2015, dopo circa quattro mesi di fidanzamento.