Argomenti trattati
Il settimanale F ha intervistato l’attore e regista Kim Rossi Stuart. Immancabile la domanda sulle sue prossime nozze con la collega Ilaria Spada. Schivo come sempre, Kim ha risposto a modo suo, utilizzando anche termini che hanno lasciato perplessi i lettori della rivista e i suoi fans. Nell’intervista c’è spazio anche per parlare del rapporto praticamente inesistente dell’affascinante Kim con il mondo dei social network e del suo cinquantesimo compleanno. Tanto spazio al lavoro e alla famiglia, ma soprattutto la parola d’ordine della coppia Rossi Stuart – Spada è ‘riservatezza’. E i loro fans lo sanno bene.
F intervista Kim Rossi Stuart
Abbiamo sempre visto Kim Rossi Stuart come un sex symbol. Uno degli uomini più belli e affascinanti del piccolo e grande schermo italiano. Attore da sempre impegnato in ruoli profondi e difficili, passato poi anche dietro la macchina da presa con prove da regista che gli hanno sempre reso onore. E se fin dai tempi del Romualdo di ‘Fantaghirò‘ tutte le ragazze hanno sempre sognato di poterlo sposare, da quasi una decina d’anni fa coppia fissa con una bellissima collega. Lei è Ilaria Spada, qualche anno più giovane, attrice di successo. In comune hanno la grande riservatezza e uno splendido figlio.
Ormai Kim Rossi Stuart è arrivato alla soglia dei 50 anni. Ne ha parlato in una delle rare interviste, quella per il settimanale F. Leggendo l’intervista impariamo qualcosa di più su questo personaggio molto schivo: oggi vive in maniera serena. Ancora di più rispetto al passato. Questo lo fa stare decisamente bene ed è una bella sensazione a tutti gli effetti. Una bella dichiarazione, soprattutto perché alla sua età evidentemente Kim ha trovato quell’equilibrio che si insegue per quasi tutta la vita. Sicuramente anche grazie alla compagna Ilaria Spada e al figlio.
Interessante e fuori dagli schemi anche il rapporto che Kim Rossi Stuart ha con il mondo dei social, ormai quasi più reale della realtà stessa. Lui non usa i social. Non ne ha e probabilmente non ne avrà mai. “Mi inorridisce un mondo in cui le persone vivono attaccate allo smartphone” dice nell’intervista al settimanale F. Oltre a sconvolgerlo, questa situazione per lui è surreale. Ilaria Spada non la pensa allo stesso modo, dal momento che lei sui social c’è, ma ne fa comunque un utilizzo controllato e moderato.
Le nozze con Ilaria Spada
L’intervista al settimanale F ha toccato anche il tasto delle nozze. Già da qualche tempo circola il gossip delle future nozze tra Kim e Ilaria. L’attore però ha riposto in maniera sibillina: “Del matrimonio non ne parlo, ma sono costretto a confermare”. Ligio alla sua linea di privacy assoluta, l’attore non ha voluto sbottonarsi sull’aspetto matrimonio. Si è sollevato un polverone su quel ‘costretto a confermare’.
In realtà la situazione è molto meno machiavellica di quanto si potrebbe pensare. La notizia della future nozze ha cominciato a circolare non come scoop lanciato da chissà chi, ma solo in seguito alle pubblicazioni di matrimonio comparse sull’albo pretorio del Comune di Roma. Niente gossip quindi, ma vera e propria burocrazia italiana. Dalle pubblicazioni alle nozze il passo è breve, ma ci sono comunque alcuni mesi di tempo. Il ‘costretto a confermare’ deriva quindi solo dal fatto che, davanti alle pubblicazioni ufficiali, non ha senso smentire.