Lei è una sedicenne americana, il suo vero nome è Dakota Rose, ma in rete è conosciuta come Kota Koti – La Barbie Umana. Grandi occhioni azzurri,capelli biondi e lunghissimi, pelle di pesca, labbra carnose, nasino alla francese e un fisico perfetto: attraverso i suoi tutorial postati su youtube, sta facendo un numero di visite incredibile, perchè tutte le ragazzine (e non solo) vogliono truccarsi, pettinarsi e vestirsi come lei…ennesimo prodotto di questa società che ci vuole tutti belli e perfetti.
Nei suoi famosissimi tutorial Dakota non emette una sillaba, proprio come una bambola: si pettina, intreccia i suoi capelli, li infiocchetta e mostra come truccare al meglio i suoi occhioni, dando lezioni di make up che nemmeno il make up artist delle celebrities a 16 sapeva di poter dare. In sottofondo canzoni giapponesi perchè Dakota, sembra un prototipo tra una vera Barbie e un Manga stile Sailor Moon o Lady Oscar.
Attraverso il suo blog “Kota” fa sapere che presto parlerà e, finalmente, avremo il piacere di ascoltare la sua voce e sapere se, anche quella, è artefatta come tutto il resto.
Mentre guardavo i suoi tutorial, infatti, la domanda ricorrente era: “Ma i suoi genitori…? Esistono o sono “finti” anche loro?” Voi mandereste mai vostra figlia in giro con minigonna e reggicalze in bella vista a 16 anni? Taylor Momsen si veste così e, pensateci bene, lei è un’attrice e cantante, ha più di 16 anni e il suo style fa parte del suo essere personaggio pubblico…ma Dakota, alla fine dei conti, chi è? Forse un prototipo di come dovrebbero essere tutte le ragazzine della sua età, sempre all’estenuante ricerca della perfezione…