Un tradimento valso l’attenzione mediatica, pressante, di tutto il mondo e la fine di due lunghe storie d’amore.
Il fattaccio del 2012 di cui parliamo è la storia clandestina tra Kristen Stewart e Rupert Sanders, impegnati rispettivamente con Robert Pattinson e Liberty Ross.
All’epoca il vampiro di Twilight lasciò la fidanzata, provò a perdonarla, ci si rimise insieme per poi scaricarla nuovamente.
La moglie di Sanders, Liberty Ross, tentò invano la strada della riconciliazione approdando al divorzio agli inizi del 2013.
La 35enne londinese ha parlato con Vanity Fair, snocciolando alcuni dettagli finora sconosciuti.
“È stato orribile – ha raccontato – La cosa peggiore che potesse succedere. Non ho parole per descrivere quello che abbiamo attraversato. Ma io penso che ci debba sempre essere la morte affinché una cosa possa rinascere. Adesso sento di star vivendo una rinascita“.
Liberty ha rivelato di essere venuta a conoscenza del tradimento appena 20 ore prima della diffusione delle foto che inchiodavano il marito e che, grazie all’aiuto del fratello, Atticus, riuscì ad evitare l’invadenza dei media:
“Non mi piace arrendermi. Ho fatto tutto per essere la moglie e madre perfetta. Ho sostenuto mio marito, ma non avevo nient’altro da dare. Siamo stati insieme 16 anni. È una cosa che è bella di per sé. E poi abbiamo creato insieme due vite eccezionali“.
“Per non dimenticare”…: qualche tempo fa si era diffusa la notizia che la Stewart e il regista ci stessero riprovando. Voci di corridoio, però, aggiungevano che dopo soli due appuntamenti, Sanders aveva deciso di scaricare l’attrice. Verità o bufala? Non è dato saperlo.