Argomenti trattati
Kylie Jenner è la più giovane miliardaria degli Stati Uniti, vantando un conto in banca che fa impallidire addirittura Mark Zuckemberg. Una delle pargole più giovani del clan Kardashian – Jenner è riuscita a sfruttare l’effetto volano innescato dalla celebrità delle sue sorelle e sorellastre maggiori, a puntare sulle proprie capacità imprenditoriali e a fare di sé un’icona di Instagram. Tutto ciò le è valso un conto in banca a parecchi zeri dopo il nove.
Kylie Jenner: talento e fortuna
La classifica stilata periodicamente da Forbes prende in considerazione tutti coloro che “si sono fatti da soli, che cioè sono stati in grado di mettere assieme una fortuna economica praticamente dal niente. Tra costoro a giusta ragione si inseriva Mark Zuckemberg, lo spregiudicato creatore dell’impero Facebook – Instagram che recentemente è comparso davanti ai giudici per spiegare come protegga e utilizzi in modo corretto i dati personali di milioni di utenti che ogni giorno si affidano ai suoi social.
Ancora ben lontana da avere problemi legali (anche perché a far selfie e creare cosmetici non si utilizzano i dati sensibili di nessuno), Kylie Jenner attualmente si gode la sua fortuna in continua crescita e può fare affidamento, secondo i dati raccolti da Forbes, su un conto in banca da novecento milioni di Dollari.
C’è da puntualizzare però una cosa: per quanto Kylie si possa considerare una “giovane miliardaria che si è fatta da sola”, è bene anche tener presente che Kylie sia nata da una delle famiglie più ricche e potenti d’America e che quindi i suoi sforzi e i suoi successi imprenditoriali, per quanto dovuti al suo istinto e alle sue forze, sono stati di certo facilitati da una posizione privilegiata.
Tutte le attività imprenditoriali
I fondi bancari della piccola Jenner sono destinati ad aumentare in maniera esponenziale in futuro: si calcola che Kylie riceva un compenso di un milione di dollari per ogni fotografia sponsorizzata pubblicata attraverso i propri canali social.
Oltre alla lucrativa attività di instagrammers, Kylie può contare sugli introiti che provengono dalla creazione di una linea di cosmetici che gioca tra l’altro in maniera molto divertente sul suo nome. Alcuni dei suoi smalti più venduti si chiamano infatti “Wear Something Spar-Kylie” e “Rainbow in the S-Kylie”.
Assieme alla sorella Kendall ha creato nel 2013 un marchio di abbigliamento chiamato (senza troppa fantasia) “Kendall and Kylie” per Pacsun.
Nel 2016 ha aperto uno shop on line di merchandising personalizzato: The Kylie Shop.
La carriera di modella
Kylie ha preso parte a moltissimi servizi fotografici, soprattutto assieme a sua sorella Kendall. Ha iniziato la propria carriera posando per OK! Magazine, Teen Vogue e per il fotografo Nick Salimbeni.
Ha poi imparato a sfilare in passerella e a partire dal 2011 ha sfilato durante i principali eventi di moda come la settimana della moda di New York. Tra i vari marchi che l’hanno scelta come modella anche Forever 21, che l’ha fatta sfilare per la collezione Hello Kitty.
Kanye West, famosissimo marito di Kim Kardashian, sorellastra di Kylie, l’ha scelta per farla sfilare sulle sue passerelle durante la settimana della moda di New York nel 2015,