La bambina che non voleva cantare, film diretto da Costanza Quatriglio e tratto dal romanzo autobiografico di Nada Malanima, va in onda mercoledì 10 marzo su Rai1.
Un cast degno di nota, con attori molto amati come Carolina Crescentini e Tecla Insolia, qual è la trama?
Basato sul romanzo autobiografico “Il mio cuore umano” di Nada Malanima, La bambina che non voleva cantare va in scena mercoledì 10 marzo su Rai1 alle 21:25. Diretto da Costanza Quatriglio e prodotto da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, è ambientato in Toscana.
La trama è incentrata sulla vera storia della cantante.
Siamo negli anni Sessanta e la piccola Nada vive in campagna con la nonna Mora, il papà Gino, la sorella Miria e la mamma Viviana. Quest’ultima soffre di depressione e così è spesso lontana dalla pargola. La vita della piccola Nada cambia quando incontra Suor Margherita, che la incoraggia a coltivare il suo talento nel canto. La bimba, grazie a questo piccolo incoraggiamento, si convince che la sua voce potrebbe, in qualche modo, far uscire sua madre Viviana dal tunnel oscuro di cui è prigioniera.
Il cast de La bambina che non voleva cantare è ricco: Carolina Crescentini interpreta Viviana, Sergio Albelli interpreta Gino, Tecla Insolia veste i panni di Nada a 15 anni, mentre Giulietta Rebeggiani a 7 anni. Poi abbiamo: Massimo Poggio, Paola Minaccioni, Daria Pascal Attolini, Raffaella Panichi, Nunzia Schiano, Giulia Battistini e Paolo Calabresi.