Argomenti trattati
Frances Bean Cobain, figlia oggi 25enne di Kurt e della cantante, attrice e ora anche pittrice Courtney Love, è sopravvissuta ad un incidente aereo che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.
Il fatto risale al 30 settembre scorso, quando la ragazza, artista visuale e modella, si trovava su un airjumbo A380 dell’Air France che ha effettuato un atterraggio d’emergenza per un incendio al motore – forse dovuto ad uccelli rimasti incastrati all’interno -. seminando il panico tra i 520 passeggeri del volo 066 in viaggio da Los Angeles a Parigi. Un comunicato stampa della compagnia aerea ha fatto sapere che il velivolo è stato fatto atterrare per motivi di sicurezza e “senza danni” all’aeroporto militare canadese di Goose Bay, dove i passeggeri, nessuno dei quali era ferito, sono stati evacuati.
In un lungo post su Instagram con la foto del motore dell’aereo, Francesces Bean Cobain ha scritto di aver evitato finora di parlare di quanto le è accaduto, ma adesso che è passato abbastanza tempo, ha deciso di condividere la sua esperienza con i suoi followers – spiegando che oltretutto aveva cambiato la prenotazione del volo proprio quel 30 settembre in cui è successo l’incidente . E’ stato “il momento esatto che ha alterato tutto ciò che pensavo di sapere.
Mi sono svegliata, ogni giorno della settimana scorsa, semplicemente grata di essermi svegliata”. Ha fatto “un patto” con se stessa, cioè che, se ce l’avesse fatta “non avrei cercato più di sfuggire ai momenti della mia vita. Non avrei più indugiato nei cliché sociali e avrei fatto sapere alle persone che amo quanto le amo ogni giorno. Pensando di poter non vedere più mia mamma o il mio ragazzo o mia nonna o i miei amici o i miei animali, mi ha scatenato una rinascita dell’anima, della mente, del corpo e dello spirito…
Sono entrata, insomma, nella fase della mia vita in cui ogni momento è veramente prezioso. Tutti quegli inutili blocchi d’ansia da cui una volta mi lasciavo sopraffare si sono dissipati. Mi sono svegliata di soprassalto e questo è il posto in cui ho bisogno di stare per vivere in maniera autentica”. Insomma, Frances Bean ha “capito che ogni istante è prezioso”. Leggendo queste parole, non si può fare a meno di pensare a suo padre, suicidatosi a soli 27 anni con con un colpo di fucile alla testa, dopo aver assunto una grossa quantità di eroina il 5 aprile del 1994.
Lei aveva appena 2 anni.