La partita del cuore al “Ferraris” in onore di Frizzi

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Tutto pronto per la ventisettesima Partita del Cuore che si disputerà mercoledì 30 maggio a Genova.

Le squadre, la Nazionale Cantanti e i Campioni del Sorriso, sono pronte, così come i tifosi, sempre numerosi quando il ricavato va in mani sicure e per giuste cause. In più, la sfida, sarà interamente dedicata al caro Fabrizio Frizzi e a condurre la serata saranno gli amici di sempre Antonella Clerici e Carlo Conti.

La partita del cuore

La Partita del Cuore, prevista per mercoledì 30 maggio, vedrà in campo la Nazionale Cantanti, capitanata da Gianni Morandi, e i Campioni del Sorriso, capitanati da Gabriele Cirilli.

Allo Stadio Ferraris di Genova, in onore della partita, ci saranno anche Gianni Infantino, presidente della Fifa, e il vicesegretario, Zvonimir Boban. I grandi ospiti non finiscono qui: Penelope Cruz e Bebe Vio saranno le madrine dell’evento. La partita verrà disputata in onore del presentatore Fabrizio Frizzi, scomparso recentemente. Fabrizio, grande amico della Nazionale Cantanti, è stato presentatore dell’evento per ben 22 edizioni, dal 1992 al 2017. Il ricavato della partita andrà, come sempre, in beneficenza.

Questa volta l’ente beneficiario sarà l’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Paolo Belli, durante la presentazione dell’evento, ha dichiarato: “Il gol più bello, quello per aiutare i piccoli ricoverati del Gaslini, lo farà il pubblico genovese e lo dedicheremo al nostro Fabrizio Frizzi”. Tutti i proventi del 27esimo match, che vedrà scontrarsi la Nazionale Cantanti e i Campioni del Sorriso, andranno all’Istituto Giannina Gaslini e all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Quest’anno come non mai, considerando l’omaggio che verrà fatto a Fabrizio Frizzi, sarà sicuramente un successo di pubblico. I biglietti per partecipare alla Partita del Cuore sono in vendita nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito web www.listicket.com e tramite call center al numero 892.101. I prezzi partono da €10,00 fino ad un massimo di €20,00, in base al settore scelto ed escluso il prezzo della prevendita.

La Regione Liguria, inoltre, lancerà una massiccia campagna sui social network con il lancio dell’hashtag #partitadelcuore per invitare tanti testimonial ad acquistare i biglietti per la partita e a fare donazioni via sms al numero 45527.

I giocatori

Le due squadre, suddivise tra Nazionale Cantanti e Campioni del Sorriso, hanno già comunicato i componenti che scenderanno in campo. Per la Nazionale Cantanti abbiamo: Gianni Morandi, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Il Volo, Jack Savoretti, Moreno, Ultimo, Benji e Fede, Boosta, Rocco Hunt, Clementino, Briga ed Ermal Meta.

Per i Campioni del Sorriso i confermati, per il momento, sono: Luca Zingaretti, Neri Marcorè, Luca e Paolo, Ficarra, Maurizio Felugo e Antonio Ornano. Interverranno anche il capitano del Genoa Mattia Perin e l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella.

La Partita del Cuore verrà disputata mercoledì 30 maggio e l’omaggio che verrà fatto riempirà il cuore a molti. Ovviamente è stato scelto Fabrizio Frizzi, da sempre affezionato ad eventi del genere. I biglietti sono già in vendita e in fase di esaurimento, quindi affrettatevi.