Argomenti trattati
Le voci circolavano già da qualche tempo e finalmente è arrivata la conferma per quanto riguarda i nuovi conduttori del reality La Pupa e il Secchione. Il reality mancava dal palinsesto Mediaset da qualche anno ed è pronto a tornare in grande spolvero. Al timone Simona Ventura, proprio come volevano le voci di corridoio che circolavano da giorni, e al suo fianco Teo Mammuccari. Coppia inedita e conduzione doppia per un programma recuperato e rimodernato che promette di fare scintille e di incollare tantissimi spettatori al piccolo schermo.
Nuova edizione di La Pupa e il Secchione
La data prevista per la messa in onda della nuova edizione di La Pupa e il Secchione è la primavera del 2019. Il reality dovrebbe andare in onda su Italia 1, a differenza dei tanti programmi simili che vengono trasmessi su Canale 5. La dinamica del programma sarà sempre la stessa che ha portato fortuna nelle edizioni precedenti: ci sono i secchioni, tanto intelligenti, ma che non brillano in fatto di savoir faire, e le pupe, bellissime ma mancano un po’ di intelligenza. Se la mente in inganna il pubblico Mediaset, il programma è sempre stato molto divertente. Con qualche strafalcione che porta allegria e la possibilità ha chi è un po’ troppo legato nell’approccio con il gentil sesso di trovare la strada giusta per diventare più brillante.
La prossima sarà la terza edizione del reality che cerca di far funzionare il rapporto tra le pupe e i secchioni. Le pupe sono sempre più facili da trovare e la scuderia di Mediaset ha molti assi nella manica da sfoderare. Sicuramente riuscirà a trovare splendide ragazze che non faranno rimpiangere la diva per eccellenza del reality, Francesca Cipriani, sbocciata proprio grazia alla sua versione ‘pupa’. Sarà più ostico trovare i secchioni. In genere si prestano poco a partecipare ai programmi TV.
Ventura e Mammuccari conduttori
Sono stati fatti tanti nomi per i prossimi conduttori del reality. sia maschili che femminili. Si è parlato di Nicola Savino, ma anche di Federica Nargi e di un’altra Federica, Panicucci. Alla fine pare l’abbiano spuntata due grandi nomi e decisamente veterani del piccolo schermo: Simona Ventura e Teo Mammuccari. La coppia è inedita e sicuramente funzionerà. Così come funzionerà l’abbinamento presentatore uomo e presentatrice donna, già sfruttato in passato. Abbiamo visto infatti Enrico Papi insieme alla Panicucci e insieme a Paola Barale.
Per di più Simona Ventura è tornata alla grande alla conduzione e ogni suo programma è garanzia di successo. La sua grinta e la sua professionalità porteranno nel palinsesto di Italia 1 grandi numeri. Proprio come è successo per la prima edizione di Temptation Island Vip che ha presentato in maniera eccellente, dimostrando di avere anche un lato umano molto spiccato. La commistione tra professionalità e umanità piace al pubblico da casa, che vuole vedere conduttori veri e genuini, non belle statuine senza cuore. In un reality come quello della Pupa e il Secchione poi, dove ci sarà tanto da ridere e da ironizzare, la coppia Ventura – Mammuccari è perfetta.