Argomenti trattati
La Pupa e il Secchione e Viceversa è il reboot di un format di grande successo lanciato da Mediaset negli scorsi anni. La nuova edizione, che è stata registrata lo scorso Settembre, vedrà alla conduzione Paolo Ruffini con una conduttrice femminile il cui nome non è ancora stato dato per certo. Tra le novità una compagine di concorrenti “misti”, nel pieno rispetto della parità di genere.
La Pupa e il Secchione e Viceversa: nuova edizione
Cosa significa “Viceversa” nel titolo della nuova trasmissione? Semplice, che la Mediaset ha deciso di prendere le distanze dalla visione piuttosto limitante e sessista del vecchio titolo: in La Pupa e il Secchione e Viceversa ci saranno sia Secchioni che Secchione, sia Pupi che Pupe, in maniera da dare il più ampio spazio di espressione possibile a tutti i tipi di personalità.
A condurre lo show è stato chiamato Paolo Ruffini, il simpatico conduttore e attore comico che ha già alle spalle una buona esperienza di conduzione e che sicuramente sarà all’altezza di un compito che fu del grande Paolo Bonolis.
La co – conduttrice di Paolo Ruffini
Accanto a Ruffini, per rispecchiare un po’ il programma nella sua essenza, è stata chiamata una co – conduttrice che farà da spalla femminile al conduttore. Il nome della protagonista della nuova edizione non è ancora certo ma è stato fatto da più parti quello della vincitrice della seconda edizione, ovvero quella Francesca Cipriani che nel corso della sua carriera televisiva non è più riuscita a staccarsi dal cliché della pupa, bellissima, simpatica e spigliata ma disperatamente tonta, anche se in maniera adorabile.
Lo spot e la prima puntata
Stando alle indiscrezioni l’intera serie delle puntate è già stata registrata lo scorso Settembre, quindi tutto dovrebbe essere già pronto per la messa in onda. La prima puntata dovrebbe essere trasmessa a Gennaio e lo spot che sta circolando in questi giorni sul web lo confermerebbe.
Lo spot, assolutamente esilarante, vede comparire davanti alla telecamera una serie di belle ragazze in bikini che tentano di rispondere a domande sulla vita politica italiana e internazionale e falliscono clamorosamente. Tra chi crede che il presidente della Repubblica sia ancora Giorgio Napolitano e chi crede che D’Alema sia il Dalai Lama, alcune risposte hanno davvero dell’imbarazzante. La domanda però sorge spontanea: se ci sono anche i Pupi, perché nello spot compaiono solo Pupe?
Prime indiscrezioni sul cast
Esattamente come per il nome della conduttrice, non si conosce ancora per intero il cast della nuova edizione, ma con ogni probabilità Vittorio Sgarbi sarà presidente di Giuria e Valeria Marini sosterrà il ruolo di una delle giurate.
Tra le pupe spiccano i nomi di Stella Manente e di Asia Valente: la prima è diventata tristemente famosa su Instagram per aver inveito contro il Gay Pryde di Roma inneggiando a Hitler (era infuriata perché la manifestazione aveva provocato dei ritardi ferroviari e lei doveva prendere il treno) mentre Asia Valente ha partecipato a Saranno Isolani senza ottenere troppo riscontro da parte del pubblico.