Argomenti trattati
Tra pochi giorni, il 4 maggio 2023, uscirà su Netflix l’attesissima serie televisiva “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton”, prequel della fortunata serie Tv “Bridgerton”. Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, il cast della serie televisiva.
La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton. Di cosa parla la serie televisiva
Dal 4 maggio 2023 sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix l’attesissima serie televisiva “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton“. La serie è il prequel della serie Tv “Bridgerton“, serie che ha riscosso davvero molto successo. In questo prequel, la protagonista sarà Carlotta quando era giovane, vedremo infatti come è arrivata al potere nell’Inghilterra del Settecento, per non parlare della storia d’amore con Re Giorgio. La serie racconta le origini del personaggio, quando è stata portata via dalla Germania per essere data in sposa a Re Giorgio, senza averlo mai visto. Racconta inoltre di come Carlotta ha dovuto affrontare in prima persona sia la malattia del marito, sia le dinamiche di un Regno in una fase di grande cambiamento. Se la serie Tv “Bridgerton” è stata una delle più amate degli ultimi anni, questo prequel promette di bissare il successo della serie.
La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton. Il cast della serie televisiva
Nell serie televisiva “Bridgerton“, creata da Shonda Rhimes e basata su romanzi di Julia Quinn, Carlotta è interpretata dall’attrice guyanese naturalizzata britannica Golda Rosheuvel, che vedremo comunque anche nel prequel “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton“. Nel prequel la giovane Carlotta è interpretata dall’attrice britannica India Amateifio, nel suo primo ruolo da protagonista, dopo che l’abbiamo vista recitare in alcuni episodi di diverse serie televisiva come “Dottor Who”, “Military Wives” e “The Midwich Cuckoos”. Queste le parole della giovane attrice:
“Avevo una grande responsabilità sulle spalle: non si trattava per me di interpretare soltanto un ruolo ma di entrare nella stessa sfera resa iconica da Golda.”
I panni del giovane Re Giorgio sono vestiti dall’attore britannico Corey Mylchreest, Agatha Danbury è interpretata dall’attrice americana Arsema Thomas, mentre Brimsley è interpretato dall’attore inglese Sam Clemmett.
Nel cast troviamo anche i seguenti attori:
- Adjoa Andoh è Lady Danbury
- Ruth Gemmel è Lady Violet Bridgerton
- Michelle Fairley è la Principessa Augusta
- Freddie Dennis è Reynolds
- Richard Cunningham è Lord Bute
- Tunji Kasim è Adolphus
- Rob Maloney è il medico reale
- Cyril Nri è Lord Danbury
- Hugh Sach è Brimsley da anziano
Golda Rosheuvel ha lanciato una sfida ai fan della serie televisiva “Bridgerton“:
L’universo della serie è come se fosse un mondo che gira intorno a se stesso. Sarà divertente vedere se i fan riescono a cogliere tutti i riferimenti e gli easter egg che abbiamo inserito in entrambe le produzioni!”
La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton. Quando esce e dove vedere la serie televisiva
L’attesissima serie Tv “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton” è composta da 6 episodi e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix a partire da giovedì 4 maggio 2023. Se ancora non siete in possesso di un abbonamento a Netflix, tutto quello che dovete fare è iscrivervi alla piattaforma e scegliere uno tra i piani disponibili, da quello più economico a quello premium.