Argomenti trattati
Su Netflix è in arrivo la nuova e attesissima serie televisiva “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton“, prequel della fortunata serie Tv “Bridgerton“.
Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, la data di uscita della serie.
Sulla piattaforma di streaming Netflix è in arrivo l’attesissimo prequel della serie televisiva “Bridgerton“, dal titolo “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton“. La serie Tv “Bridgerton” è una serie che ha avuto davvero un enorme successo, è stata creata da Shonda Rhimes ed è basata sui romanzi di Julia Quinn.
Visto appunto il grande gradimento ottenuto tra il pubblico, si è pensato di fare uno spin-off della serie originale, che ha come protagonista la Regina Carlotta da giovane. Nel prequel infatti vedremo come Carlotta è salita al potere e ne sapremo di più sulla storia d’amore con Re Giorgio. Questa la sinossi ufficiale pubblicata da Netflix:
“Dedicato all’ascesa al potere della Regina Carlotta, questo prequel dell’universo Bridgerton racconta come il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.”
Shonda Rhimes promette che anche il prequel di “Bridgerton“ sarà incentrato su temi come il potere e il vero amore. Queste le sue parole:
“Ho adorato approfondire la storia d’amore tra Carlotta e Re Giorgio, anche se i fan di Bridgerton sanno già come andrà a finire, ma scavare nel loro passato per me rappresentava una sfida da vincere. Voglio che le persone sentano che il loro è vero amore. L’amore è duro, è difficile e ha tanti livelli di lettura. Il lieto fine non sempre è quello più ovvio. Non sempre è dato dall’amore, a volte è dato dal potere. Come si sopravvive a un mondo in cui non si ha potere?”
A vestire i panni della giovane Carlotta nella serie televisiva “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton“, troviamo la ventunenne attrice India Amarteifio, mentre a interpretare la Regina Carlotta nell’età adulta troviamo come nella serie televisiva “Bridgerton”, Golda Rosheuvel, la quale ha lanciato una sfida ai fan: ” l’universo della serie è come se fosse un mondo che gira intorno a se stesso. Sarà divertente vedere se i fan riescono a cogliere tutti i riferimenti e gli easter egg che abbiamo inserito in entrambe le produzioni”.
Nel cast troviamo anche Arsema Thomas nei panni di Agatha Danbury e Sam Clemmett che interpreta Brimsley.
La serie televisiva “La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton”, prequel di “Bridgerton”, sarà disponibile a partire da giovedì 4 maggio 2023 sulla piattaforma di streaming Netflix. Per poter vedere la serie televisiva è necessario essere in possesso di un abbonamento a Netflix.
Per farlo basta solamente iscriversi alla piattaforma e scegliere tra i vari abbonamenti disponibili, da quello più economico a quello premium. La serie è composta da 6 episodi.