La risposta a Macchianera

Condividi

Pubblico anche qui la mia risposta in merito al post di Gianluca Neri comparso oggi su Macchianera (I miei due cents sul Nanopublishing).

Chissà perchè anche in questo caso, come in quello di Dave, mi sento chiamato in causa?

 

Caro Gianluca,
su questo argomento, ai tempi, ho già risposto a Dave. Quindi non mi dilungo.
Al mondo esiste qualcuno che ritiene di poter dire qualcosa di interessante. Tu ne sei un esempio, mentre io ci provo. Al mondo esiste qualcuno che lavora con passione e, anzi, riesce a far coincidere la propria passione con il lavoro: è il mio caso, per quanto riguarda te non posso esprimermi.

Chi ti ha detto, caro Gianluca, che il mio blog non viene redatto “per passione, prima che per il soldo”?
Chi ti ha detto che il mio blog non si sta creando una storia fatta “di post scritti tra il sonno e il letto, o tra la scrivania e la pausa pranzo”?
Forse la scelta di cambiare “casa” al mio blog – che si è traferito da un sito personale ad un network come Blogosfere – è stata fatta solo per aver maggior visibilità.

Credimi… è stata questa la ragione della mia migrazione. Sentivo la necessità di parlare con più gente possibile: ho preso una scorciatoia. Un giorno, forse, mi accorgerò di aver sbagliato e, rivedendo la tua analisi, non potrò far altro che tornare qui a farti i complimenti per la preveggenza.
Per ora mi limiterò ad inseguire la tua passione da blogger puro.

Con stima
Matteo Failla