La spettacolare sfilata di Fendi alla Fontana di Trevi a Roma

Condividi

Come se ci fossimo trovati all’interno di un film di Federico Fellini, a luglio è successo qualcosa di magico: Roma è stata scelta come palcoscenico della spettacolare sfilata che Fendi ha organizzato per festeggiare i suoi 90 anni di storia.

L’azienda italiana ha avuto il meglio del meglio, le cime del momento come Kendall Jenner e Bella Hadid per presentare la nuova collezione. E niente di meglio che posizionare una passerella sopra l’acqua della Fontana di Trevi, uno dei luoghi più emblematici e magici della capitale italiana. E non è da tutti celebrare i 90 anni di lavoro in piena forma.

Fendi ci teneva a festeggiare in un luogo magico.

Infatti, i nuovi capi appaiono come catturati ed estrapolati da una fiaba, ispirati ai racconti di fate. L’azienda italiana ha presentato la sua collezione sull’acqua, perché ha contribuito al restauro del mitico monumento romano, dandogli nuovo splendore. Qui il video della sfilata.

L’ingaggio della modella Kendall Jenner è stato il vero grande costo della sfilata, che, però, si è rivelata una mossa vincente, in quanto ha portato diverse persone rinomate nel campo della moda e numerosissimi curiosi nella bellissima piazza.

Agli abiti sfoggiati non mancavano dettagli in pizzo, con dolci ricami. Gli abiti lunghi fino ai piedi sono stati solo alcuni dei capi di punta della collezione presentati. Fendi opta per un romantico stile, quello chic, ma fiabesco, frutto della mente del suo direttore creativo Karl Lagerfeld. Il designer austriaco può vantarsi di essere una delle figure più influenti nel settore della moda, e tutto quello che fa diventa notizia.

Bella Hadid, sorella di Gigi Hadid e musa di Karl Lagerfeld, è stata un’altra modella che ha sfilato sulla passerella sulla Fontana di Trevi. La diciannovenne fino a poco tempo fa era la star della nuova campagna per Calvin Klein e pochi giorni fa abbiamo visto che sfilava per Fendi. Indossava un cappotto ricamato di colore nero con motivi floreali, un modello californiano comparso a Roma: un vero capolavoro.