La torta sbagliata di Fedez: “Scrivi Auguri”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

La torta di Fedez è esattamente come dovrebbe essere una torta di compleanno americana: altissima, coperta di fondente e con una scritta che dice “tanti auguri”, ma le cose non sono andate esattamente così.

La divertente disavventura di compleanno di Federico Lucia alle prese con un momento complesso della sua vita: la prossima uscita del prossimo disco solista, i primi litigi con Chiara (o erano solo voci), le prime preoccupazioni per la salute di Leone, l’approssimarsi dei trent’anni e … un pasticciere rimbambito.

La torta di Fedez: “Una storia vera”

Su internet si trovano a bizzeffe fotografie di torte sbagliate o semplicemente imbarazzanti, che il festeggiato rispedirebbe volentieri al mittente: quella di Fedez non rientra esattamente in questa categoria ma, insomma, con tutti i soldi che sarà costata avrebbe potuto almeno essere giusta! Fortunatamente Fedez e Chiara Ferragni hanno una buona dose di autoironia e capacità di adattamento: invece di urlare al telefono “Lei Non Sa Chi Siamo Noi!” hanno deciso di infilare comunque le candeline sulla torta sbagliata e di posare per un bellissimo ritratto di famiglia.

La torta in questione, comunque, era molto semplice: una torta sponge molto alta, nella perfetta tradizione americana. La copertura ricordava il colore del cioccolato al latte e le morbide decorazioni sulla superficie (che dalle foto non si vedono benissimo), sembrano molto classiche e molto discrete. L’unica nota particolare – se così vogliamo dire – che era stata richiesta per personalizzare la torta di uno degli uomini più famosi d’Italia era un semplicissimo messaggio di auguri, ma pare che il pasticciere non avesse preso il caffè quando ha eseguito l’ordinazione.

Fedez racconta la vicenda con una battuta:

“Cosa scrivo sulla torta?”
“Scrivi -Tanti Auguri Fedez-”
Tratto da una storia vera.

E sulla torta, con ghiaccia di un bell’azzurro acceso, c’è scritto, appunto … “Scrivi: Tanti Auguri Fedez”.

Una famiglia in armonia

In barba al piccolo incidente con la torta, la famiglia Lucia sembra perfettamente in armonia: dopo che la tradizionale canzoncina di buon compleanno è stata cantata per il festeggiato, Fedez ha spento le due candeline che componevano il numero ventinove tenendo in braccio il proprio bambino. Chiara, dal canto suo, ha puntualizzato quanto fossero carini i due uomini della sua vita, che indossavano una camicia identica mentre la mamma portava un semplicissimo crop top bianco.

La piccola famiglia Lucia oggi sembra più unita che mai, soprattutto dopo le voci di crisi che si erano susseguite negli scorsi giorni e che avevano vagamente messo in allarme i follower dei due ma soprattutto in fan della loro famiglia.

In effetti nei giorni scorsi i due partner più social d’Italia avevano evitato di interagire tra loro sui social e si erano dedicati ad attività personali che non prevedevano direttamente la compagnia dall’altro.

Anche il post di Fedez che faceva riferimento al tramonto che conclude tanto i giorni difficili quanto quelli sereni, aveva rinforzato l’idea che sul matrimonio dell’anno fossero già arrivate le prime tempeste. Fortunatamente sono già passate.