Argomenti trattati
Nell’ultima puntata de La Vita in diretta, la conduttrice Francesca Fialdini è andata su tutte le furie. La collega di Tiberio Timperi, durante un collegamento con il Presidente della Camera, Roberto Fico, ha avuto problemi di audio e non ha potuto fare a meno di dimostrare la rabbia per quanto stava avvenendo.
Franscesca Fialdini su tutte le furie
L’ultima puntata de La Vita in diretta non è stata molto semplice per la conduttrice Francesca Fialdini. La collega di Tiberio Timperi, in occasione dell’anniversario della morte di Giulio Regeni, era in collegamento con il Presidente della Camera, Roberto Fico. L’uomo, è intervenuto per parlare di Regeni, a tre anni dal suo ritrovamento in Egitto, ma c’è qualcosa che non va e ciò che dice il grillino non viene compreso. È a questo punto che la Fialdini, stanca di far perdere ai telespettatori un discorso tanto importante, sbotta: “ No, non si possono perdere le parole in questo momento! Com’è possibile che si perdano le parole proprio in questo momento? Mi perdoni Presidente non abbiamo sentito la sua ultima frase, può ripeterla? No, niente non riusciamo a sentirvi”. Il volto di Francesca si fa subito cupo e appare visibilmente arrabbiato. Il collegamento però, non accenna a migliorare. Dopo qualche minuto d’attesa, sembra che l’audio sia stato ripristinato, ma soltanto le prime parole di Fico sono comprensibili, perché subito dopo ci sono nuovamente problemi in studio. La Fialdini, perde le staffe e sbraita: “Non è possibile, è veramente incredibile. Niente, abbiamo problemi di audio. Io vado avanti con questo spazio fino a che non si conclude questo concetto. Chiedo scusa agli autori ma io vado avanti”. La collega di Timperi non ha potuto fare a meno di far notare sia agli ospiti in studio che ai telespettatori la sua intolleranza a quanto avvenuto, ma fortunatamente ci ha pensato Tiberio a riportare la tranquillità.
Il rapporto tra Francesca e Tiberio
All’inizio di questa stagione de La Vita in diretta, i rapporti tra la Fialdini e Timperi non erano idilliaci e spesso si sono anche scontrati duramente. Francesca era abituata con Marco Liorni, al quale Tiberio è subentrato, e durante un’intervista ha ammesso: “All’inizio della stagione mi sono un po’ scontrata con lui. Ci conoscevamo e siamo amici, ma non lavoravamo insieme da tanto e ci sono state tensioni”. Questa non è una novità e durante la diretta del programma pomeridiano di Rai Uno, tutti hanno notato che tra i due conduttori non scorreva buon sangue. Le prime puntate de La Vita in diretta infatti, abbiamo assistito a battutine poco felici e gaffe clamorose, fino a quando, il Timperi, preso da un impeto di passione, ha baciato la Fialdini. Questo kiss sulle labbra ha sconcertato i telespettatori, ma, allo stesso tempo, ha segnato l’avvenuta pace tra i due colleghi. È la stessa Francesca a raccontare che, dopo un inizio un tantino traballante, i loro rapporti adesso sono più che ottimi. La conduttrice de La Vita in diretta ammette: “In questi casi, se l’amicizia è vera, si supera tutto e dopo va ancora meglio. Infatti, noi ci siamo chiariti e ora va a meraviglia. Tiberio è una persona buona e generosa. Si commuove facilmente e questo lo rende un po’ vulnerabile, cosa che per me è un pregio, non un limite”. Insomma, alla fine della fiera, la Fialdini è riuscita, grazie ai suoi pregi, ad apprezzare anche le doti non proprio positive del suo collega. Magari sarà stato proprio Timperi a calmarla dopo quello che è successo durante il collegamento con Roberto Fico.