Argomenti trattati
Lady Gaga, in Italia per la premiere italiana di House of Gucci, è stata ospite di Che tempo che fa.
Alla corte di Fabio Fazio ha ripercorso tutta la sua carriera, soffermandosi anche sul profondo legame che ha con l’Italia.
Dopo aver ospitato volti internazionali come Quentin Tarantino ed Ed Sheeran, Che tempo che fa ha accolto in studio Lady Gaga. L’attrice e cantante si trova nel bel Paese per la premiere del film House of Gucci, dove Germanotta ha vestito i panni di Patrizia Reggiani.
Fabio Fazio avrebbe mai potuto lasciarsela scappare? Ovvio che no. “Buonasera, io parlo con un accento italiano nel film House of Gucci“, ha esordito Lady Gaga appena è entrata in studio. Visibilmente emozionata, ha aggiunto:
“Ho dedicato tanto tempo all’Italia, forse è stato il momento in cui mi sono sentita più bella in tutta la mia vita perché in America quando la gente vede qualcuna come me dice ‘Questa è pazza’ anche se sono vestita così, in Italia invece in piazza di Spagna le donne sono vestite in un modo incredibile, sono belle, forti, colorate, vibranti”.
La sua ospitata a Che tempo che fa inizia con un video in cui si vedono le diverse piazze italiane che hanno utilizzato le sue canzoni dopo l’affossamento del Ddl Zan. Lady Gaga ha commentato: “Siete coraggiosi, siete i più gentili, siete un’ispirazione, perché dobbiamo gridare al disastro se succede questa cosa, voi dovete essere protetti a tutti i costi come tutti gli esseri umani, continuerò a scrivere canzoni per voi e lottare“.
Le lacrime sono arrivate quando Fazio le ha mostrato alcune immagini che ricostruiscono la sua carriera. Il pubblico l’ha acclamata e lei ha ammesso:
“Girando House of Gucci ho pensato spesso a mio nonno, era un grande uomo, era un calzolaio. Lui e sua moglie sono stati sposati per una vita e tutte le volte che parlo con lei le dico ‘cosa hai fatto oggi?’. Lei mi risponde: ‘Sono ancora qui e penso sempre a tuo nonno’… Quindi quando ho girato il film ho pensato spesso alla mia famiglia“.
Fabio Fazio, a questo punto, non ha potuto non chiederle del ruolo da lei interpretato in House uf Gucci, ovvero quello di Patrizia Reggiani. Lady Gaga, visibilmente emozionata, ha dichiarato:
“Ho cercato tutte le informazioni su Patrizia Reggiani. Tutti dicevano che era alla ricerca di denaro, che si era sposata per quello. Quello che ho scoperto dalla sceneggiatura e dalle letture è che quando ha sposato Gucci non aveva soldi ed erano divorziati quando il sicario l’ha uccisa: ho capito che la storia era più complicata. Penso, ovviamente, che sia colpevole. Credo che abbia fatto un errore enorme e l’ha fatto perché è stata ferita così tante volte”.