Argomenti trattati
La sua eccentricità e la sua voce straordinaria hanno stregato il mondo del pop, di cui è stata dichiarata una delle migliori artiste in campo: si tratta della cantante statunitense Lady Gaga.
La cantante Lady Gaga, nome d’arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è nata a New York il 28 marzo 1986. I genitori, un imprenditore di origini siciliane e una casalinga, la fanno studiare presso una scuola cattolica femminile. In seguito, durante gli studi liceali, la Germanotta si è appassionata ai musical e alla recitazione. Durante questo periodo inoltre ha subito uno stupro, mai confessato, per il quale ha iniziato a soffrire di stress post-traumatico.
Lady Gaga si appassiona sempre di più alla musica e si esibisce in vari club insieme alle sue band.
Il successo arriva per la Germanotta nel 2009, dopo anni di gavetta, grazie al brano “Just Dance” che le permette di raggiungere i vertici delle classifiche mondiali. Il suo album d’esordio intitolato “The Fame” ha venduto oltre 15 milioni di copie e da questo disco è stato estratto anche un altro singolo, “Poker Face”, che è stato un ulteriore successo.
Quinto estratto da “The Fame” è la nota canzone “Paparazzi”.
In seguito alla grande notorietà dovuta al disco d’esordio, la Germanotta pubblica nel 2009 un altro album di successi: “The Fame Monster”. Da questo vengono estratti i singoli “Bad Romance”; “Telephone” e “Alejandro” che si piazzano tutti ai vertici delle classifiche. Il 2011 è la volta del disco “Born this way”, al quale è seguito un tour mondiale di concerti.
La carriera della cantautrice statunitense prosegue costellata di successi e riconoscimenti, tra i quali quelli per il film “A Star is Born” del 2018.
Questa pellicola, diretta e interpretata da Bradley Cooper insieme a Lady Gaga, ha vinto vari premi tra cui il Premio Oscar e Golden Globe. In particolare ciò che più è stato apprezzato del film è stata la colonna sonora, nella quale appariva la famosa canzone di Lady Gaga “Shallow”.
Parlando della vita sentimentale di Lady Gaga, la cantante ha avuto una lunga e importante relazione con l’attore della serie tv “Chicago Fire”, Taylor Kinney.
Purtroppo la storia d’amore tra i due è finita ad un passo dal matrimonio.
In seguito, la Germanotta ha iniziato una relazione con Christian Carino, agente e manager, con il quale è rimasta fino al 2019. Con il successo e l’affiatamento che Bradley Cooper e Lady Gaga hanno dimostrato nel film “A Star is Born”, molti hanno iniziato a vociferare su una presunta relazione tra i due. A febbraio 2020 però la cantante ha ufficializzato una nuova storia d’amore attraverso un post su Instagram.
La nuova fiamma di Lady Gaga si chiama Michael Polansky ed è un amministratore delegato che si occupa di investimenti.