Lady Gaga, difficoltà psicologiche dopo House of Gucci: il motivo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: lady gaga
Condividi

Lady Gaga ha confessato di aver avuto “difficoltà psicologiche” dopo aver portato a termine le riprese del film House of Gucci.

Ad averla mandata in confusione, ovviamente, è stato il ruolo di Patrizia Reggiani. 

Lady Gaga: difficoltà psicologiche dopo House of Gucci

Nella pellicola House of Gucci di Ridley Scott, Lady Gaga ha vestito i panni di Patrizia Reggiani. L’attrice e cantante ha rivelato che questo ruolo le ha causato “difficoltà psicologiche” che l’hanno colta di sorpresa. E’ entrata talmente tanto nel personaggio che, quando le riprese sono terminate, ha fatto fatica a tornare alla sua quotidianità. 

Lady Gaga, difficoltà psicologiche: le parole

Lady Gaga, intervistata da British Vogue, ha dichiarato: 

“Ho avuto qualche difficoltà psicologica a un certo punto verso la fine delle riprese. O ero nella mia stanza d’albergo, vivendo e parlando come Reggiani, o ero sul set, vivendo e parlando come lei. Ricordo che un giorno uscii in Italia con un cappello per fare una passeggiata. Non facevo una passeggiata da circa due mesi e sono andata nel panico. Pensavo di essere sul set di un film”. 

House of Gucci racconta il turbolento matrimonio tra Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci. Germanotta ha deciso di vestire i panni della donna seguendo un metodo molto particolare per ben 9 mesi ed è proprio questo che le ha causato “difficoltà psicologiche“. 

Lady Gaga: difficoltà psicologiche per essere Patrizia Reggiani

Lady Gaga ha proseguito: 

“Sono passati tre anni da quando ho iniziato a lavorarci (House of Gucci, ndr) e sarò completamente onesta e trasparente: ho parlato con un accento per nove mesi. Fuori dalle telecamere, non mi sono mai staccata, sono rimasta con lei”. 

Germanotta ha parlato, agito e pensato come se fosse Patrizia Reggiani ed è proprio per questo che ha avuto “difficoltà psicologiche” per tornare ad essere semplicemente se stessa.