Argomenti trattati
L’incendio che ha colpito la California nei giorni scorsi è stato devastante.
Non si ricordava un avvenimento di tale intensità da decenni e il numero degli sfollati, nel corso delle ore, è cresciuto in maniera esponenziale. In molti hanno perso tutto quello che avevano ed è stato proprio questo il motivo che ha spinto Lady Gaga a raggiungere il luogo e ad aiutare più persone possibile.
L’incendio che ha colpito la California è stato di dimensioni inimmaginabili: alcune persone sono morte, migliaia sono gli sfollati e anche infiniti ettari di vegetazione sono stati letteralmente mangiati.
In tanti hanno dovuto abbandonare la loro casa, tra cui anche molti Vip. Tra questi ultimi c’è anche Lady Gaga che, costretta a lasciare la sua abitazione, è tornata sul posto per aiutare quanti hanno perso tutto. La cantante si è unita ai soccorsi e ha portato agli sfollati sia cibo che sostegno morale. Lady Gaga, attraverso il suo profilo Instagram, ha cercato di documentare la tragedia il più possibile, riprendendo anche i momenti in cui porta pizze, caffè e gift card nei vari punti di ristoro.
Alcuni siti come Tmz hanno ripreso la Star di nascosto e hanno diffuso le immagini, ma, forse per la prima volta, non c’è nessun gossip dietro agli scatti, ma solo una grandissima azione di volontariato. Lady Gaga, sempre attraverso i social, ha mandato anche molti messaggi di ringraziamento alla Croce Rossa e ai Vigili del Fuoco che incessantemente, oltre ad aver portato in salvo le persone, hanno fornito agli sfollati tutto quello di cui hanno avuto bisogno.
In situazioni come queste, i soccorsi possono fare la differenza. Nel frattempo, considerando l’intensità dell’incendio, Trump ha richiesto lo stato di calamità.
Lady Gaga non è stata l’unica Vip ad aver perso tutto.
Molti personaggi famosi hanno utilizzato i social per mostrare ai fan l’ira distruttiva dell’incendio. Tra loro Will Smith, Kim Kardashian e Miley Cyrus. Quest’ultima, in particolare, ha pubblicato le foto della sua villa ridotta in cenere. L’attore Charlie Sheen ha scritto su Twitter di non riuscire a contattare suo padre e sua madre, chiedendo a chiunque li veda di avvisarlo. Cher, che vive a Malibu dal 1972, ha mostrato via Twitter come l’incendio si stava avvicinando alla sua casa.
Anche il regista messicano Guillermo del Toro ha lasciato la sua ‘Bleak House’. L’attore Orlando Bloom ha twittato una foto dell’incendio scattata dalla sua via. Insomma, sono tantissime le Star che hanno vissuto la tragedia che ha investito la California, ma si possono ritenere tutti fortunati perché sono ancora in vita. Il numero delle vittime infatti, sale di ora in ora. Per il momento, i morti accertati sono 59, mentre i dispersi circa 300.
Il rogo più distruttivo è Camp Fire, nel nord dello Stato, che ha bruciato 138 mila acri e distrutto 8.650 abitazioni e la cittadina di Paradise. Devastato anche l’83% del parco federale Santa Monica Mountains National Recreation Area, a Ovest di Los Angeles: è il più grande parco nazionale urbano, con 35 milioni di visitatori annuali. Definire tutto ciò disastroso è dire poco. Speriamo solo che i 300 dispersi vengano ritrovati sani e salvi e che altri Vip prendano esempio da Lady Gaga perché, in momenti come questi, il sostegno degli altri è fondamentale.