L’alta moda donna di Daniela di Francesco

due creazioni dell'atelier
L’azienda D&B moda è nata su iniziativa di Daniela Di Francesco, donna imprenditrice che vanta una lunga tradizione familiare nel settore “abbigliamento donna alta moda”, iniziata nei primi anni del Novecento. L’azienda fondata il 10 dicembre 2009 si è trasformata nel tempo e sviluppata, conquistando nicchie di mercato sempre più prestigiose.
La produzione, interamente italiana, curata con passione e con l’esperienza pluriennale nel settore della maglieria, è al servizio di una donna che vuole l’eleganza. La possibilità di realizzare modelli originali e con taglio impeccabile e rifiniture a mano rende il prodotto estremamente raffinato. La progettazione del capo viene infatti studiata ed elaborata tenendo conto delle peculiari esigenze del cliente: il risultato è la sua unicità e qualità.
L’azienda produce tessuti pregiati, ottenuti con macchinari che consentono la lavorazione secondo l’antica tradizione italiana e con utilizzo di filati, come il cachemire, la seta, la pura lana, il lino, la canapa, che vengono armonizzati per la realizzazione di capi con colori e modelli personalizzati. La possibilità di creare tessuti con fibre naturali di alta qualità combinate in modo che tengano conto di possibili problemi allergici del cliente lo rende un capo ecosostenibile. Le torsioni di vari fili, di varia grandezza, permettono miscele di colori che sfumano dalle tonalità fredde a quelle calde, rendendo l’incastro dell’ordito e della trama talmente in simbiosi da renderli peculiari alla vista ed al tatto.
L’azienda, oltre a realizzare il tessuto, crea il design, taglia ed assembla il modello a mano, secondo la più antica tradizione italiana che, consentendo di consegnare al cliente un capo di gran pregio, le ha fatto acquisire in pochi anni una quota di mercato significativa nel settore “griffe della filatura” made in Italy.
Per ammirare questi splendidi modelli dal vivo, domani 25 novembre presso il Teatro Ghione della Capitale, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne, la griffe terrà una sfilata per presentare la collezione alla stampa estera e italiana nel corso dell’evento Donne d’Amore.

Sito: www.danieladifrancescomoda.it Atelier Lungo Tevere della Vittoria 1 -Roma

Contattare Bord member : Maria Grazia De Angelis +393358765782 email [email protected]

Lascia un commento

Leggi anche