modello plissettato grigio-argento
Femminilità e raffinatezza sono i concetti alla base delle collezioni moda di Raffaella Frasca.
Gli abiti da cocktail, da gran sera o da sposa sono stati ideati per una donna determinata e forte, che vuole comunque apparire splendida in ogni occasione.
A fare la differenza, poi, sono anche i particolari che rendono ancora più uniche tali creazioni: i vestiti con gonne a corolla anni Cinquanta, per esempio, sono arricchiti dalle lavorazioni a canestro, dai ricami a rete di jais e dalle asimmetrie nelle scollature e negli orli.
Altri modelli drappeggiati in tulle e chiffon sono impreziositi dai ricami di cordoncino e piume o sono resi più grintosi attraverso la cintura a gabbia color platino, decorata con pietre “rose gold”. Le camicie bianche e nere di organza sono rese più seducenti dagli intarsi in pizzo, mentre danno un tocco più dark i pantaloni aderenti, le giacche metal, i gilet di pelle avorio con pietre ambra e oro e l’abito in pelle decorato al laser.
I colori spaziano dal bianco assoluto alle sfumature del grigio fino al nero più intenso, passando dal beige cipria, seguendo sempre uno stile essenziale e monocromatico, decisamente in linea con le tendenze del terzo millennio.
(Foto © Altaroma)