Lapo Elkann ha un blog (sign—r): Antheus ci far… conoscere Italia Indipendent

Lapo Elkann è web 2.0 dalla testa ai piedi. In testa soprattutto. Poteva forse non aprire un blog? Il post manifesto già ci introduce nell'atmosfera giusta. Si tira in ballo una divinità romana (pagana) per parlare di occhiali al carbonio da mille euro. Da indossare a bordo della 500 accompagnati dalla Lohan .

Ecco cosa sarà il blog di Italia Independent. Dato che qui non ci piacciono troppi convenevoli, passiamo subito al sodo. Per dare un nome alla voce ufficiale di I-I, abbiamo scelto Antheus. Antheus era un divinità pagana minore al tempo dei Romani; Antheus era il dio dell’indipendenza e della libertà, venerato dai viaggiatori e da tutti coloro che accettavano civiltà, religioni e modi di vivere diversi dal loro, adottando tutto ciò che reputavano buono.

In Antheus si racchiudono le nostre profonde radici italiche, ma anche la voglia di scoprire cose nuove, di sperimentare, di mescolare i linguaggi e di captare segnali deboli dello stile e del bello Che è poi ciò che fa I-I e di cui parlerà questo blog. Perciò, partiamo.

Una cosa è certa. I post firmati da Lapo sembrano scritti in italiano correggiuto, e questo già è un passo avanti. Anche perchè può scriverli chiunque, quindi la firma di Lapo vale poco e niente.

Ci sono scritte anche cose che potrebbero avere un minimo di interesse, ma io ho ancora nelle orecchie le frasi del video qui sotto, quindi quando me lo immagino davanti al computer a scrivere mi vedo Lucci dietro di lui che chiede spiegazioni su ciò che sta scrivendo.

Un blog ci stava, era inevitabile. Anzi, in realtà Lapo arriva in Rete con un fastidioso ritardo. Ti si aspettava prima qui.

Knus figlio di Kmor di saluta dal blog Tele dico io.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche