Lapo Elkann, a passeggio per Milano con la nuova fiamma

Condividi

Si torna a parlare di Lapo Elkann, il nipote “scapestrato” dell’Avvocato Giovanni Agnelli.

Il neo-40enne – li ha compiuti il 7 ottobre scorso – sembra aver ritrovato il sorriso al fianco di una nuova fidanzata, che sarebbe la giovane modella pugliese Cristina Saracino, con la quale è stato paparazzato dal settimanale Chi per le vie del quadrilatero della moda a Milano.

I due sono comparsi sereni e sorridenti mentre facevano shopping, dopo aver pranzato al Garage Italia – il nuovo locale aperto da Lapo insieme allo chef Carlo Cracco – ed essere passati in una nota pasticceria.

E’ finita con la cugina

L’ultima storia d’amore attribuita a Lapo Elkann è stata con una cugina, Bianca Brandolini D’Adda, a cui è stato legato ufficialmente dal 2008 al 2010. Di recente si era parlato di un ritorno di fiamma, dati gli affettuosi messaggi scritti da Bianca sul profilo Instagram del rampollo della facoltosa famiglia in occasione dei suoi primi 40 anni, ma in realtà la storia fra i due è davvero finita e le inequivocabili foto di queste ore con Cristina Saracino lo dimostrano – anche se per ora i due si definiscono soltanto “carissimi amici” –.

Pronto a rimettersi in gioco

Come abbiamo accennato, Lapo Elkann ha aperto un nuovo locale a Milano, il Garage Italia Customs, e per la testa ha anche altri progetti, dopo gli scandali tra droga e frequentazioni di transessuali – ricordiamo il caso del trans Patrizia, che l’11 ottobre del 2005 a Torino gli salvò la vita chiamando i soccorsi perchè lui era in overdose, e che il 29 novembre dello scorso anno, mentre si trovava a New York, nel quartiere di Manhattan, avvertì la sua famiglia di essere stato sequestrato al solo scopo di farsi inviare il denaro necessario per pagare un giovane transessuale dopo aver avuto con lui un festino a base di sesso e droga; venne arrestato dalla polizia newyorkese, ma poi prosciolto -.

“Voglio concentrami sulle cose che sento veramente, non più su cose futili, e soprattutto circondarmi di persone di cui mi fido” – ha dichiarato Lapo, che pare aver acquisito una nuova saggezza -. “In passato ho commesso molti errori da questo punto di vista, sia sul lavoro sia nel privato”. Ha ammesso di aver “passato mesi molto duri: l’ultimo anno è stato difficile, pesante, sia professionalmente sia personalmente“, ma adesso ha rivelato di essere stato in grado di prendere la difficile decisione di cambiare squadra dal punto di vista imprenditoriale – “per aiutare le mie aziende” -.

Inoltre dal punto di vista dei suoi problemi con la droga, ospite la settimana scorsa alla trasmissione Otto e mezzo condotta da Lilli Gruber su La 7, ha confessato di essere in cura per disintossicarsi, e ha voluto dire ai giovani che, come si cade, si può anche rialzarsi, più o meno pubblicamente. Poi ha aggiunto:“Io ho una grande gratitudine verso la gente vera, quella gente che incrocio per strada, perché nella vita ho avuto grandi dimostrazioni di affetto, di energia, di empatia da parte delle persone e questa è stata una grande forza alla quale e ai quali dico grazie.

La realtà dei fatti è che i percorsi di sofferenza sono quelli più formativi”.

E dal punto di vista emotivo? “Ci sono cose che adesso mi sento pronto a fare – ha detto Lapo -: avere una relazione stabile con una donna, fare dei figli”. Chissà se con Cristina Saracino sarà la volta buona: staremo a vedere, per ora sono ancora decisamente agli inizi.