Laura Pausini conquista il Circo Massimo e punta il Colosseo

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Laura Pausini è inarrestabile: dopo essere stata la prima artista donna ad aver cantato allo Stadio di San Siro in un evento cucito su misura per lei, oggi Laura è reduce dalla conquista del Circo Massimo.

Il concerto recentemente tenuto a Roma ha consacrato la cantante nell’empireo della storia musicale italiana dopo 25 anni di carriera.

Laura Pausini al Circo Massimo

Uno a uno, i baluardi storici della musica italiana cadranno sotto la musica di Laura Pausini. Laura ha trionfato al Circo Massimo (anche stavolta prima artista donna a organizzare un concerto personale nella celebre location capitolina) per l’anteprima del tour che è in procinto di partire e che toccherà gli Stati Uniti e l’Italia.

Laura debutterà il 26 Luglio a Los Angeles, quindi continuerà il tour fino a tornare in Italia da trionfatrice l’8 Settembre.

Dato il successo trionfale con cui si è concluso l’evento del Circo Massimo non è difficile prevedere che il Fatti Sentire Tour sarà una vera e propria trafila di record e di successi personali, oltre che professionali.

Invitata a commentare gli ultimi strabilianti traguardi raggiunti, la Pausini risponde con ironia e con la voglia perenne di non prendersi troppo sul serio:

Ho fatto San Siro, ora il Circo Massimo. Cosa rimane? Bè, c’è il Colosseo. Sono gli ultimi colpi, bisogna darci dentro!

A 44 anni in realtà la Pausini non è affatto pronta per l’ospizio, ma alla cantante è sempre piaciuto scherzare sia sul proprio aspetto fisico, che è sempre stato giunonico, sia in merito alla propria età. Gli ultimi 24 anni Laura li ha letteralmente passati sul palcoscenico, dal quale non è mai scesa fin da quando, nel 1994, cantò “La Solitudine” sul palcoscenico del Festival di San Remo.

Tanta emozione, poca ansia

In merito all’enorme esperienza acquisita lungo una carriera intensa e costellata di successi, la Pausini ha spiegato che oggi, come 24 anni fa, l’emozione c’è ancora e naturalmente è sempre tantissima. Nonostante questo, finalmente l’ansia è passata.

L’enorme pressione mediatica a cui è sottoposto un artista tende sempre ad amplificare l’ansia che precede ogni esibizione pubblica, soprattutto quando si tratta di eventi di grandi dimensioni come gli ultimi a cui Laura ha dedicato le sue energie.

Nonostante questo però con gli anni un professionista impara a tenere a bada l’ansia, e a tener viva soltanto l’emozione. Laura è molto soddisfatta di questo risultato: quello del Circo Massimo è il primo concerto che è riuscita ad affrontare senza ansia e soltanto con la voglia di divertirsi assieme al suo pubblico.

La promozione del disco

Fin dalle prime mosse della promozione del nuovo lavoro della Pausini era chiaro che questo disco avrebbe fatto raggiungere alla cantante altezze che difficilmente aveva raggiunto con i suoi lavori precedenti: il disco è infatti stato presentato alla stampa in volo, su un aereo affittato per l’occasione e sul quale hanno preso posto tutti gli addetti stampa invitati all’evento.

I giornalisti sono stati serviti da una hostess d’eccezione.